Carletto Romeo
Vincenzo Alia in concerto
18 e 19 maggio: le date dei due concerti del cantautore locrese al Cine Vittoria.
Un fenomeno davvero, Vincenzo Alia, cantautore letteralmente esploso in pochissimo tempo nella sua Locri e non solo.
In un posto dove spesso “Nemo propheta in patria“, dove vieni preferito al “forestiero”, non perché è più bravo di te, ma solo perché il tuo vicino non vuol darti soddisfazione, ecco invece un esempio, un caso diametralmente opposto di successo “locale” fin dalla prime note!
Non sarà certo un caso che alla data prevista del 18 maggio, come esibizione al Cine Vittoria Locri Sala Blu, subito si sia resa necessaria una seconda data per il giorno successivo, visto il repentino SOLD OUT, il tutto esaurito dei biglietti della prima, e la spasmodica richiesta di molti altri.
Nato a Locri, Vincenzo, 31 anni di cui molti in musica, è un musicista poliedrico, docente di batteria e percussioni, ma anche arrangiatore e, soprattutto, cantautore, con testi che spaziano nel mondo contemporaneo: temi intimi, personali, sociali e, purtroppo, anche temi condizionati dalle ultime calamità, come il covid e la guerra in atto, le guerre in genere.
Fondatore del Drumline Studio di Locri, ha partecipato alla fase finale del concorso “Sanremo Rock”, accompagnando con le sue percussioni, il cantautore sidernese Nino Tarzia.
Molte canzoni di ottima fattura racchiuse nell’album d’esordio “InVersi”. Un genere, il suo, che spesso viene etichettato come neoromantico, ma Vincenzo conta di diversificare nel tempo le sue proposte, sinteticamente racchiuse nel mondo del pop.
Dopo la presentazione in anteprima a Siderno, ecco quindi giunto il momento di ascoltarlo LIVE nei due concerti previsti alle ore 21.00 del 18 e del 19 maggio.
Ci sarà spazio per tutte le sue canzoni, dalle più conosciute ed apprezzate, a quelle appena composte e da scoprire. Fra tutte, se posso esprimere una mia personalissima preferenza, “Tutto me stesso” e “Un sorriso dentro a tuoi occhi”…
Nell’album InVersi, prodotto da “Drum Line Studio” e “Blanko Record”, accompagnano Vincenzo Alia, alla chitarra Giuseppe Platani, alle tastiere Gianfranco Ozzimo, alla batteria Alessia Carriero, al sinth Francesco Niutta.
L’intera produzione video è curata da Cosimo Siciliano, che segue l’artista locrese in ogni sua uscita: ecco alcuni dei videoclip presenti su youtube:
In bocca al lupo per questo esordio!
Segui la pagina ufficiale di Vincenzo Alia qui:
https://www.facebook.com/Vincenzoaliaofficial/
Segui gli altri articoli di Musica qui:
https://www.carlettoromeo.com/category/music/
carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE