Vincent Kriechmayr Discesa Kitzbühel

La leggendaria pista Streif di Kitzbühel domata oggi dall'austriaco Vincent Kriechmayr.

La leggendaria pista Streif di Kitzbühel in Austria, domata oggi dall’austriaco Vincent Kriechmayr, con sorpresa al secondo posto l’italiano Florian Schieder.

Io ho ancora i brividi… non è per il freddo di questa giornata di gennaio, ma per aver visto anche “solo” in video la gara di Discesa di Coppa del Mondo sulla pista Streif di Kitzbühel, che confesso mi mette davvero una certa PAURA.

A vincere meritatamente oggi è stato l’austriaco Vincent Kriechmayr che ha concluso con un tempo di 1:56.16.

Sorpresona delle sorpresone al secondo posto, quando tutti erano già sotto la doccia, l’italiano Florian Schieder con 1:56.39, a soli 23 centesimi dal vincitore. Sceso col pettorale numero 43, un exploit per questo sciatore 27enne di Castelrotto, col suo primo podio in carriera, giusto oggi nel tempio dello sci, candidandosi a nuova promessa per la velocità azzurra.

Al terzo posto lo svizzero Niels Hintermann con il tempo di 1:56.47, 32 centesimi dal vincitore.

Ottimo quinto posto per il nostro Dominik Paris, un veterano sulla Streif, con il tempo di 1:56.55, a pari merito col norvegese Adrian Smiseth Sejersted, a 39 centesimi dal vincitore.

Gli altri italiani classificati sono Mattia Casse 17° con 1.03 di ritardo, Christof Innerhofer 21° con 1.24 di ritardo e Matteo Marsaglia 30° con 1.57 di ritardo.

La Streif oggi ha consacrato i suoi “eletti”, a noi non rimane che sperare un giorno di essere presenti su quei muri a… avere i BRIVIDI di emozione dal vivo!

Domani si replica con un’altra Discesa che segnerà l’addio alle competizioni di un altro mostro sacro come lo svizzero Beat Feuz: il quattro volte campione assoluto della Coppa del mondo di discesa libera e medaglia d’oro olimpica in carica gareggerà per l’ultima volta.

La Streif ci aspetta!

Segui gli altri articoli di Sport qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/sport/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo