Carletto Romeo
Uncharted
Uncharted
CineVittoria Sala Blu
SCHEDA
Regia: Ruben Fleischer
Lingua originale: inglese
Paese di produzione: Stati Uniti d’America
Anno: 2022
Rapporto: 2,35:1
Genere: azione, avventura
Soggetto: dalla serie di videogiochi Uncharted
Sceneggiatura: Art Marcum, Matt Holloway, Rafe Judkins
Produttore: Ari Arad, Avi Arad, Alex Gartner, Charles Roven
Produttore esecutivo: Asad Qizilbash
Casa di produzione: Columbia Pictures, Atlas Entertainment, Arad Productions, PlayStation Productions, Ayuntamiento de Madrid, Naughty Dog, Sony Computer Entertainment America
Distribuzione in italiano: Warner Bros., Sony Pictures Italia
Fotografia: Chung Chung-hoon
Montaggio: Chris Lebenzon
Effetti speciali: Uli Nefzer, Fabricio de Vasconcellos Baessa Antonio, Edwin Rivera
Scenografia: Shepherd Frankel
Costumi: Anthony Franco
Trucco: Valeska Schitthelm
Interpreti e personaggi
Tom Holland: Nathan Drake
Mark Wahlberg: Victor “Sully” Sullivan
Antonio Banderas: Moncada
Tati Gabrielle: Braddock
Sophia Taylor Ali: Chloe Frazer
TRAMA
Uncharted, il film diretto da Ruben Fleischer, è un’origin story tratta dall’omonima serie di videogiochi e racconta le avventure del cacciatore di tesori Nathan Drake, interpretato da Tom Holland, discendente del celebre Sir Francis Drake.
Mentre è alla ricerca del fratello maggiore Sam, il giovane incappa nella conoscenza di Victor Sullivan (Mark Wahlberg), noto come Sully, con cui Drake stringerà amicizia e che diventerà il suo mentore.
Il giovane è convinto che il fratello non sia scomparso, ma sia disperso in un posto remoto non segnato su alcuna mappa terrestre. Sarà Sully a indicargli dove potrebbe essere Sam, ovvero su un’isola deserta, dove si dice sia custodito il mitico tesoro di Ferdinando Magellano, andato perduto 500 anni fa e divenuta la fortuna più cercata del mondo.
Convinti che se troveranno l’oro, troveranno anche Sam, i due si mettono in viaggio, ma non sono gli unici a cercare il leggendario tesoro. Anche Moncada (Antonio Banderas) è sulle sue tracce, convinto di essere un erede di Magellano e quindi che le ricchezze spettino a lui di diritto.
Nate e Sully dovranno viaggiare lontano e lavorare d’ingegno, ma soprattutto collaborare per risolvere questo mistero perso nel tempo e trovare il tesoro, che ha un valore di 5 miliardi di dollari, e anche Sam, si spera…
Il film non approfondisce solo il rapporto tra il giovane Nathan e suo fratello maggiore Samuel, ma anche come è nata l’amicizia con il mentore. Del cast del film fanno parte anche Sophia Ali e Tati Gabrielle.
APPUNTAMENTO AL VTTORIA SALA BLU DAL 17 FEBBRAIO – ORARI 18:00 20:00 22:00
W IL CINEMA
Segui il CineVittoria qui:
Segui gli altri articoli di Cinema qui: