“Un post su X” di Gaetano Riggio

Milioni di views per un post su X che sottolinea un contrasto agghiacciante

Milioni di views per un post su X che sottolinea un contrasto agghiacciante

Alle 20.50 del 24 luglio, Assal Rad, ricercatrice presso il National Iranian American Council di Washington, ha pubblicato su X un post, che ha già ottenuto più di 12 milioni di visualizzazioni, nel quale fa vedere due eventi in parallelo, nel loro reale accadere in agghiacciante sincronia: da una parte le ovazioni e le congratulazioni dei membri del Congresso, che si stringono attorno al capo del governo israeliano B. Netanyahu, presente in mezzo a loro; dall’altra, quel che rimane di uomini, donne, bambini, che si disperano e soffrono in mezzo alle macerie di una zona di Gaza!

Ma i 12 milioni di visualizzazioni del post di Assal Rad vanno sicuramente moltiplicati per un fattore molto alto di amplificazione, e sommati a tantissimi altri post, tantissime altre testimonianze e immagini, che se non scuotono la coscienza di tanta opinione pubblica occidentale (di tanta, ma non di tutta!), tuttavia certificano l’abisso morale in cui l’Occidente sta precipitando, e comunque che non possiamo più nascondere la verità al mondo!
Soprattutto il Sud del Mondo (che è la maggioranza della popolazione globale) ormai sa: se prima poteva soffrire di un complesso di inferiorità nel campo dei diritti umani, ormai ci guarderà dall’alto in basso, e con disprezzo, perché abbiamo perso il credito morale necessario per fare la morale agli altri.
Ci dobbiamo blindare, non perché ci sono troppi cattivi in giro, ma perché stiamo tragicamente perdendo consenso ed appoggio, del popolo e dei popoli!

La visita di Netanyahu, a Washington, blindata!

Le Olimpiadi, a Parigi, blindate, e boicottate per lo sdegno che agita mezzo mondo!


Gaetano Riggio


Segui gli altri “Spunti Letterari” di Gaetano Riggio qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/lo-spunto-letterario/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Lascia una risposta

Carletto Romeo