TVTB punto

Ciao, ci si rivede anche questo martedì… E che dire? Se serve mi ripresento: eccomi qui, PiccolaFlò; l’età non ve la dico e non me la chiedete, non siate impertinenti! Vivo sempre vicino al mare, in una lontana, lontanissima periferia del sud Italia. Voi lassù, voi di città, a voi dico, già… State bene voi? Siete felici? Io me lo chiedo sempre, a fine giornata, se sono stata felice, e soprattutto mi chiedo spesso cosa sia questa benedetta felicità! E chi lo sa… E allora, si parte, si va, lungo la Statale, con l’auto bianca, lo stereo datato e Arnold il cane seduto di fianco (metti la cintura Arnold, sennò ci fanno la multa). Sei pronto? Partiamo… ah sì, giusto, la musica, scelgo io, sì lo so, scelgo sempre io…


TVTBpunto.

Quante volte vi hanno detto o avete detto “Ti voglio tanto bene”?

Il primo consiglio di PiccolaFlò è: A meno che non ve lo dica un bambino “vero”, di taglia piccola e di giovanissima età… Non date mai retta a quelli che vi dicono “Ti voglio tanto bene”, la fregatura è dietro l’angolo!

Ci sono delle frasi a cui non si dovrebbe mai dare troppo ascolto, si dicono “tanto per”, capite? E se voi vi ostinate a prenderle sul serio… ci resterete proprio male.

CISIVEDE… scritto tutto unito perché per essere sbrigativi e togliersi qualcuno dai piedi gli si dice proprio “Cisivede”… Ecco, in realtà è una sorta di “augurio” che vorrebbe dire “A mai più!”.

La risposta TUTTO A POSTOva tutto malissimo ma sono affari miei. Se segue un “…E NIENTE IN ORDINE”, allora viene data la possibilità al proprio interlocutore di fare un’altra domanda.

Il POSSO FARTI UNA DOMANDA, andrebbe abolito. Di solito l’altra persona non risponde seccamente NO (anche se vorrebbe) e il curiosone di turno procederà comunque nel fare la sua domanda. L’unica scusante per la sua sfacciataggine è l’aver chiesto il permesso.

SONO UNA PERSONA LIBERA, significa, non voglio farmi vedere con nessuno in particolare perché così ci posso provare con chi mi pare senza passare da stronzo, (diciamo che lo usano molto i “paraculi”).

***PARACULO, mutuato dal romanesco, TI PRENDO PARA(PER) IL CULO, ti sto prendendo in giro, alla grandissima!

SEI COME UNA SORELLA, TI VEDO COME UN’AMICA, NON è SCATTATO NIENTE, significa “Non mi piaci proprio, come te lo devo dire, in aramaico?”

IERI SERA ERO PROPRIO UBRIACO, sta ad intendere “Se per caso, ieri sera, ho detto o fatto qualcosa… scordatelo, io ho resettato, quindi, non mi fare alcuna domanda perché il mio cervello ha completamente rimosso, tabula rasa” (forse è la cosa peggiore che vi possano dire, vi hanno proprio cancellate).

FACCIAMO CHE NON è SUCCESSO NIENTE (dopo un bacio, un po’ di petting, del sesso e/o varie ed eventuali), apre un mondo, quel NIENTE può voler dire qualsiasi cosa (dal “non mi piace come baci, secondo me ce l’hai piccolo perché non ho sentito niente, ti puzza l’alito, ansimi che sembri un cane e mi viene da ridere, sei proprio un imbranato e dovresti andare a scuola, insomma… di tutto e sono tutti pensieri nella testa di lei perché nella testa di lui è molto più semplice, un unico tasto al centro della camera dei bottoni, o è ON o è OFF… da quel bottone dipende direttamente un comando meccanico, o sventola una bella bandiera al vento… oppure siamo a lutto, con bandiera a mezz’asta. Con lei invece, state attenti maschietti, lei vi può fregare alla grande, tanto da lasciarvi così, basiti, quando poi vi eviterà come la peste, perché non vi renderete conto di nulla, vi sembrerà di essere stati degli amanti perfetti e invece… non vi renderete conto della vostra totale “disfatta di Caporetto”!

E se poi, alla fine di tutto, sia Lei che Lui vi diranno… TI VOGLIO TANTO BENE (al posto di un “ti amo”, perché “ti amo” è troppo sdolcinato ed è una parola di cui si abusa)… scappate, datevela a gambe, ma di corsa… Sarebbe stato meglio se non avessero detto proprio nulla e avessero continuato a baciarvi, e perché no, a fare di nuovo l’amore…

Peggio del “ti voglio tanto bene”… esiste solo un abbraccio con il bacio sulla fronte… quello ve lo danno perché proprio NON VI VEDONO NEMMENO CON IL CANNOCCHIALE, non almeno per come vorreste essere viste voi.

Provate quindi a guardarvi in un altro specchio, trovate quello che vi dirà o vi farà capire che… SIETE ASSOLUTAMENTE… FANTASTICHE E BELLISSIME!

Dimenticavo… a voi dico, voi che non abitate qui, voi di città… io il 1 novembre vado a fare un tuffo in mare con Arnold… E sì, volevo aggiungere, che per me questa sì che è felicità! Ciao belli ciao, cisivede!

Parola di PiccolaFlò


Segui gli altri articoli di PiccolaFlò nella sua Rubricola qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/la-rubricola-di-piccolaflo/

Immagine predefinita
Daniela Rullo

Lascia una risposta

Carletto Romeo