Carletto Romeo
Trenitalia Caos: Sud Italia tagliato fuori per 5 giorni
Circolazione interrotta sulla linea Battipaglia-Sapri: cancellati treni Roma-Reggio e Torino-Reggio a partire dalle 22 di lunedi 22 luglio, sino a venerdì 26 luglio.
Una bella gatta da pelare per chi aveva pensato di viaggiare in questo scorcio di fine luglio, magari per le meritate vacanze o per semplici motivi di lavoro o personali.
Il blocco è stato annunciato da Trenitalia e la motivazione lascia tutti perplessi e senza parole: “lo svio di alcuni carri di un treno merci presso Centola”.
Per questo “motivo” viene decisa una sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia-Sapri a partire dalle ore 22.00 di lunedi 22 luglio, sino a venerdì 26 luglio.
Frecce, Intercity e regionali subiranno cancellazioni, limitazioni e ritardi.
I treni che viaggiano verso sud termineranno la loro corsa a Salerno o a Battipaglia;
quelli che viaggiano verso nord si fermeranno a Sapri.
Per garantire il servizio nel tratto interessato, sono previsti collegamenti bus tra Salerno, Battipaglia e Sapri.
Per tutta la durata dell’interruzione non circoleranno: Intercity notte delle tratte Milano-Siracusa, Torino-Reggio Calabria e Roma-Siracusa-Palermo ed alcuni Intercity giorno della tratta Roma-Reggio Calabria e Roma-Siracusa/Palermo.
Tutti gli altri Intercity giorno circoleranno tra Roma e Battipaglia e tra Sapri e Reggio Calabria e, per garantire la continuità territoriale, sono previsti anche collegamenti bus tra Battipaglia e Sapri.
Tutti i treni del Regionale della Campania saranno cancellati tra Vallo della Lucania e Sapri. Prevista una riprogrammazione del servizio con bus, con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale e minore disponibilità di posti rispetto al normale servizio offerto.
Questa è la comunicazione ufficiale di Trenitalia
Tenuto conto delle importanti ripercussioni sul servizio, invita tutti i viaggiatori a riprogrammare il viaggio e a consultare la pagina Infomobilità su Trenitalia.com e sull’App prima di recarsi in stazione. È previsto il rimborso integrale del biglietto in caso di rinuncia al viaggio.
Da venerdì 26 luglio Frecce, Intercity e Regionale di Trenitalia riprenderanno a circolare gradualmente sulla linea Battipaglia – Sapri, ma la capacità di offerta tra Campania e Calabria continuerà a essere ridotta e i treni potranno registrare ritardi e subire limitazioni di percorso o cancellazioni.
Segui gli altri articoli di categoria qui:
https://www.carlettoromeo.com/category/cronaca/
https://www.carlettoromeo.com/category/trends/
carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE