TIM aumenta costo mensile fattura cartacea

Da 3 euro a 4.95 euro al mese, con la scusa della riduzione dell'impatto ambientale

AUMENTO DEL COSTO MENSILE PER LA COPIA CARTACEA DELLA FATTURA TIM
Ennesimo aumento previsto per gli utenti TIM, giustificato come esigenza di ridurre l’impatto ambientale dei servizi forniti agli utenti.

A partire dal 1° settembre 2024, il costo mensile per avere la copia della fattura in forma cartacea passerà da euro 3,00 a euro 4,95 IVA inclusa.

Un aumento pazzesco del 65%, che va ad aggiungersi ad altre manovre spicciole ed estemporanee del colosso telefonico, con lo scopo di far cassa.

Facendo 2 conti rapidi, in un anno si avrebbe un aggravio di spesa di euro 23,40 per ogni utente.

Un assurdo pensare a qualcosa del genere solo qualche tempo fa.

Ma oggi tutto è permesso!

Fortunatamente tutto ciò può essere evitato semplicemente passando alla versione digitale del fattura TIM, attivando il maniera gratuita il “Conto online”, sia dal sito tim.it o dall’App MyTIM, (previa registrazione), o chiamando il 187 del Servizio Clienti.

La comunicazione ufficiale è presente nelle pagine finali dell’ultima fattura emessa. Ma sono le pagine in carattere piccolo, come al solito, che, come al solito, la ripetizione è cercata e voluta, vengono ignorate dai più.

Immagina quindi il popolo di TIM: tra coloro che ignorano, coloro che anche sapendo non hanno tempo per fare cambiamenti, coloro che anche volendo non sono capaci a gestire un sito, un App o altre diavolerie moderne, penso per esempio ai milioni di “over” italiani…

Ecco quindi un numero sempre maggiore di utenti che “sopporteranno” l’aumento così, senza battere ciglio e… TIM incassa cifre astronomiche e porta a casa!

Certamente ti viene sempre detto che puoi esercitare il diritto di recesso, e andar via da un’altra parte prima della scadenza, ma…

Il discorso di cui sopra resta comunque valido, visto che nessuno si prenderà la briga di cambiare.

Cambiare per chi, poi?

Gli amichetti gestori, furbacchioni loro, faranno sempre cartello e quindi…

Scarta frusciu e pigghia primera

Uno non servi e n’attru non bali”

Segui gli altri articoli di categoria qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/cronaca/

https://www.carlettoromeo.com/category/trends/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo