Carletto Romeo
Super-G Uomini Bormio
Super-G Uomini Bormio
Aleksander Aamodt Kilde si aggiudica il Super-G di Bormio.
Primo dei due Super-G in programma a Bormio. Ecco il podio:
1° – Il norvegese Aleksander Aamodt Kilde con il tempo di 1.27.95
2° – L’austriaco Raphael Haaser con il tempo di 1.28.67
3° – L’austriaco Vincent Kriechmayr con il tempo di 1.28.80
Il tris è servito: Aleksander Aamodt Kilde, sci Atomic e pettorale numero 11, dopo quelli di Beaver Creek e Val Gardena, stravince anche il SuperG di Bormio. Oggi il norvegese ha disegnato sul ghiaccio della pista Stelvio, portando a quota 10 il suo bottino di vittorie in Coppa del Mondo. Quest’anno, a quanto pare, è il padrone indiscusso in questa specialità, vediamo domani cosa farà. Intanto con questi 100 punti scavalca Mayer al secondo posto in generale con 469 punti, dietro a Marco Odermatt.
Al secondo posto a sorpresa Raphael Haaser, con un ritardo di 72 centesimi. L’austriaco, sci Fischer e pettorale numero 25, è al suo primo podio in Coppa del Mondo. Davvero un outsider in questa pista, dove altri non hanno brillato.
Al terzo posto Vincent Kriechmayr con un ritardo di 85 centesimi. Ancora il gradino più basso del podio per l’austriaco, sci Head e pettorale numero 5. Confermando uno stato di forma costante, i risultati sono visibili e anche la buona posizione in classifica generale, 4° a quota 373. Certo, nei suoi panni, finire sempre terzo…
Primo degli italiani Mattia Casse, sci Head e pettorale numero 1, giunto 10° con un ritardo di un secondo e 48 centesimi.
13° Christof Innerhofer, sci Rossignol e pettorale numero 18, a 1secondo e 66 centesimi.
24° Dominik Paris, sci Nordica e pettorale numero 6, il quale non è riuscito a ripetere la grande gara di ieri in Discesa.
Domani la replica con il secondo Super-G in programma a Bormio, il recupero di quello cancellato a Lake Louise.
Segui gli altri articoli di Sport qui: