Spada Femminile: Terzo Oro Italiano

Olimpiadi Parigi 2024, il terzo Oro per l'Italia arriva dalle ragazze della Spada che battono la Francia padrona di casa.

Olimpiadi Parigi 2024, il terzo Oro per l’Italia arriva dalle ragazze della Spada che battono la Francia padrona di casa.

Giulia Rizzi, Mara Navarria, Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio, le ragazze regine della Spada Mondiale.

Una sfida straordinaria contro le francesi sospinte dal loro pubblico, con un verdetto sancito dalla stoccata supplementare ed un punteggio finale di 30 a 29.

Un incontro altalenante che ha visto le due squadre andare avanti ed essere riprese e sorpassate molte volte.

Tantissimi i doppi colpi in tutte le frazioni di gara e alla fine si decide tutto con l’ultimo duello affidato alla nostra Santuccio.

La stoccata decisiva è di quelle che non di dimenticano più.

Italia è Oro.

Per la terza volta nella storia l’Italia sale sul podio olimpico nella spada femminile a squadre: dopo l’argento di Atlanta 1996 e il bronzo di Tokyo 2020. Il primo oro della storia della spada femminile è il 50esimo oro dell’Italia della scherma ai Giochi Olimpici.

Una conferma per il team guidato dal ct Dario Chiadò, sempre sul podio dal 2022 al 2024 a tutti i grandi eventi internazionali tra Mondiali (Cairo 2022 e Milano 2023), Europei (Antalya 2022, Cracovia 2023, Basilea 2024) e ora anche ai Giochi Olimpici.

Nel computo totale di questi Giochi è l’undicesima medaglia alla spedizione azzurra a Parigi: 3 ori, 4 argenti e 4 bronzi.

Per ora…

Segui gli altri articoli di categoria qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/cronaca/

https://www.carlettoromeo.com/category/trends/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo