Carletto Romeo
Sofia Goggia stravince a Lake Louise
Sofia Goggia stravince a Lake Louise
Vittoria schiacciante nella Discesa di Lake Louise
La campionessa olimpica Sofia Goggia è stata perfetta nella sua prima gara di discesa libera della stagione. Dopo aver saltato quasi metà della scorsa stagione e soprattutto l’evento più importante della Coppa del Mondo in casa a Cortina, torna alle gare più forte che mai con uno dei margini più ampi degli ultimi 50 anni, un secondo e 47 centesimi sulla seconda.
Questo il podio:
1a – L’italiana Sofia Goggia con il tempo di 1.46.95
2a – L’americana Breezy Johnson con il tempo di 1.48.42
3a – L’austriaca Mirjam Puchner con il tempo di 1.48.49
Con un solo allenamento Sofia è riuscita a interpretare il percorso meglio degli altri in una giornata baciata dal sole che mostra il meglio di Lake Louise.
L’americana Breezy Johnson col pettorale numero 3 si piazza al secondo posto, confermando il suo brillante inizio di stagione. Una corsa pulita e senza errori la sua che mostra sicuramente un miglioramento nella tecnica e la proietta verso una bella lotta con le più forti.
Al terzo posto si è piazzata l’austriaca Mirjam Puchner a cui mancava il podio in discesa da Solden 2019. Ma le sfide a Lake Louise non sono finite, subito pronta un’altra possibilità per le ragazze di acciuffare Sofia!
Tra le altre italiane ottimo 6° posto per Nadia Delago con un distacco di 2.09 secondi.
Segui gli altri articoli di Sport qui:
https://www.carlettoromeo.com/category/sport/