Carletto Romeo
Clement Noel Slalom a Schladming
Clement Noel vince lo Slalom in notturna di Schladming in Austria.
Schladming, celebre località della Stiria nella zona centrale dell’Austria, nella regione del Salzkammergut, ospita ogni anno questo spettacolo in notturna denominato “Night Race”.
Ad aggiudicarsi il primo dei 2 Slalom in programma in 2 giorni, davanti a 45.000 spettatori, è stato il campione olimpico uscente Clement Noel, alla sua prima vittoria dalle olimpiadi.
Arrivato in Austria senza riuscire a finire cinque delle sue 10 gare di Slalom di Coppa del Mondo fin qui disputate, il francese ha messo il suo sigillo approfittando del grave errore finale del leader della prima manche, il norvegese Henrik Kristoffersen.
Secondo posto per lo svizzero Ramon Zenhaeusern, al suo primo podio stagionale.
Lo sciatore di 2,02 metri ha lottato con infortuni alla spalla e alla schiena la scorsa stagione, ma una seconda manche controllata e aggressiva lo ha visto saltare dal quinto posto della prima manche al secondo posto finale.
Al terzo posto, confermando il piazzamento precedente, il leader della classifica stagionale di Slalom, il norvegese Lucas Braathen.
Sei gli azzurri protagonisti della “Night race”: Tommaso Sala, Alex Vinatzer, Stefano Gross, Simon Maurberger, Tobias Kastlunger e Tommaso Saccardi. Bilancio ancora negativo per tutti, chi uscito subito, chi arrivato con ritardi enormi in seguito a errori.
Il caloroso pubblico di Schladming, da notare alcuni ad assistere alla gara comodamente adagiati dalle loro vasche idromassaggio, attendono oggi il Gigante sempre in notturna e, ovviamente, sarà spettacolo!
Segui gli altri articoli di Sport qui:
https://www.carlettoromeo.com/category/sport/
carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE