Siderno: statistichedelvenerdisera

Statistiche di un tranquillo venerdì sera: minimo comune multiplo o massimo comun divisore, il numero 28...

Statistiche di un tranquillo venerdì sera: minimo comune multiplo o massimo comun divisore, il numero 28…

Amo mettermi in macchina e ascoltare la Radio in sottofondo, col rumore delle onde del Mare che s’infrangono, che supera in decibel il ritmo House a 128 bpm.
Mitsy ormai ci ha fatto l’abitudine… Nonostante non me lo abbia mai detto, auto docile e servizievole, probabilmente non ama la musica che ascolto… Ma alla fine, cosa potrebbe fare? Come potrebbe ostacolare la sintonia del mio Pioneer datato? Quale espediente usare per dirmi, messaggio subliminale, che lei, Mitsy, auto docile, lei dico, ama la musica classica?
Chissà forse un giorno, spero il più lontano possibile, le auto avranno un sistema vocale e, forse, anche un braccio meccanico che, con le buone o le cattive, ti “costringe” a cambiare musica, ogni tanto.

Ieri sera, una foschia da tagliare col coltello… Esagerato!
Ma non è della foschia che voglio parlarti, anche se mi piacerebbe molto! Voglio invece parlarti di statistica: si, numeri, dati, percentuali… Ma davvero? Si!
In 28 minuti di permanenza sul lato sinistro della carreggiata del lungomare, direzione Cz-Rc, a un paio di decametri, misura poco utilizzata e non capisco il perché, dicevo a pochi metri dalla statua di “Sen Frensis”, protettore della musica House dalle rimostranze, pacifiche, di auto docili…
28 minuti a 28 metri dalla statua, 28 passaggi mixati di brani House a 128 bpm, 28 richieste di amicizia su fb, piattaforma allo sbando in mano a degenerati, 28 messaggi “uozzapp” non letti, il 28 per cento dei quali Spam e/o seccature…
28, e dico 28, autovetture di grossa cilindrata in accelerazione: prima, seconda e terza… La terza dopo, molto dopo…
28 bolidi che sfrecciano a 28 cm da te, a fil di specchietto retrovisore, lato passeggero, provocando uno spostamento d’aria.
28 volte, non una di meno, Mitsy barcolla, ma resiste, auto docile ma ben stabile!

28 tornado su un tratto di 28 metri.
28 auto in accelerazione in 28 minuti, significa un’auto al minuto.
28 auto di grossa cilindrata intorno a mezzanotte significa movimento, significa consumo di carburante, significa benessere diffuso, significa forse, anche test di velocità, o accelerazione…
Significa… per me e Mitsy, aver sostituito, nostro malgrado, il poetico frangersi delle onde sul ritmo House a 128 bpm, col meno poetico rumore, o frastuono, di marmitte e pistoni rombanti…
Ma forse, né io né Mitsy, eravamo a conoscenza delle novità della nostra Città…
Forse è stato inaugurato un circuito sul lungomare e il venerdì sera si corre per il “giro veloce”, o la Sprint Race?
Forse è attivo il nuovo programma dei distributori di carburante dal titolo: “Benzina GRATIS per tutto il week-end”?
Forse è attivo il nuovo Test Drive, “Prove GRATIS” by Porsche, Maserati, Lamborghini, Ferrari, Bmw, Mustang, Audi e compagnia bella?
Forse, addirittura, a Siderno sono in corso le riprese del nuovo Fast & Furious XI?
Forse…

Segui gli altri articoli di categoria qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/cronaca/

https://www.carlettoromeo.com/category/trends/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Un commento

  1. Ma chi amministra il traffico, non vi ravvisa un problema alla sicurezza, all’incolumità dei passanti. Però ti fulmina dritto al portafoglio, se parcheggi fuori posto.
    Non si mette ordine dove urge, lo si vuole imporre dove il disordine potrebbe pure starci, a mio avviso: ad esempio, la barca che sonnecchia sull’arenile, anche se ce ne sempre di meno (non senza qualche colpa di chi avrebbe dovuto tutelarlo).
    Insomma, vogliono farti passare pure la voglia di vivere: tutto amministrato, tutto cartabollato, pure per un giro in barca. Ma andate …

Lascia una risposta

Carletto Romeo