Siderno ore 23.11

Ultima sera di chiusura al traffico nell'Isola Pedonale sul Lungomare di Siderno e accade che...

Siderno ore 23.11


Ultima sera di chiusura al traffico nell’Isola Pedonale sul Lungomare di Siderno e accade che…

Mentre stai a chiacchierare con gli amici in quella che, secondo il calendario previsto, dovrebbe essere l’ultima sera di Isola Pedonale, ovvero circolazione chiusa al traffico e delimitata con transenne e affini, accade sotto ai tuoi occhi una scena che ha del pazzesco.

Esattamente alle 23.11, in prossimità dell’Azulejos Ymca Bar, arrivano simultaneamente 2 scooteroni, uno proveniente da Sud e l’altro da Nord, entrambi a velocità sostenuta, entrambi a districarsi con tanto di slalom tra coppie tranquille a passeggiare, mamme, passeggini e il loro “delicato” contenuto, e tutti i presenti sul Lungomare.

Ma poco prima che i 2 scooters arrivino ad incrociarsi, e magari salutarsi con la manina continuando il loro felice slalom, ecco uscire fuori allo scoperto un passante, un comune cittadino, un “giustiziere della notte”…

Con un balzo ed una operazione a dir poco strabiliante, riesce a bloccare entrambi i piloti, a trattenerli e a provare a spiegare loro quanto fossero in grave violazione del DIVIETO e quanto fossero PERICOLOSI per l’incolumità dei presenti.

Da lontano e dai gesti dei 3, lo spettatore di questo incontro non ha potuto che desumere come i 2 piloti provassero ad arrampicarsi sugli specchi con le scuse più banali e, non si può certo escludere, che il nostro civile giustiziere si sia sentito dire alla fine:

Non sai cu sugnu ieu”

Tutto ovviamente finito poi in saluti e baci, ma…

Chiedo a chi di competenza:

Possibile che debba essere un cittadino comune a far da “gestore” della sicurezza della comunità?

Possibile che in tanto tempo non si sia trovata una soluzione per la presenza attiva e deterrente di una FORZA PUBBLICA, tra le tante presenti sul territorio?

Possibile che si debba sempre attendere il FATTACCIO, con feriti o peggio, per adottare le semplici soluzioni?

Infine al cittadino che ho definito “giustiziere”… il mio plauso dal punto di vista pratico della cosa, ma la semplice constatazione che NON debba essere un cittadino comune a dover difendere i diritti chi vuol passeggiare serenamente!

L’isola pedonale stasera comunque non ci sarà più, ma purtroppo i problemi per la viabilità sidernese e la pericolosità dei singoli “piloti” (termine indegno), rimangono! Eccome!

Auto, moto, scooter e… monopattini e bici elettriche, TUTTI COMPRESI!


Segui gli altri articoli di categoria qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/trends/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo