Siderno: Inaugurazione Villa Comunale

Villa Comunale, mercoledì 30 l'inaugurazione

Nota del sito del Comune di Siderno

Siderno: Inaugurazione Villa Comunale mercoledì 30 aprile 2025

Mercoledì 30 aprile alle 18,30 riapre la Villa Comunale sul lungomare di Siderno, dopo l’intervento di compenetrazione compiuto per restituire a cittadini e visitatori la piena fruibilità di uno dei luoghi più attrattivi della Città, sede ideale di manifestazioni di cultura, spettacolo e arte.

La nuova Villa Comunale è stata concepita per garantire una migliore accessibilità alle persone con disabilità e la massima partecipazione dei cittadini agli eventi, grazie alle due gradinate realizzate sulla scorta di quelle presenti al tempo della sua prima apertura che, illuminate dopo il tramonto, creano un’atmosfera unica e suggestiva. L’implementazione degli spazi verdi e l’utilizzo di graniglia locale a impreziosire il fondo drenante permetteranno di coniugare la bellezza di nuovi innesti e installazioni alla tutela di alberi e aiuole storicamente presenti.

I nuovi percorsi alberati e illuminati, la vasca coi pesci rossi completamente rifatta e la cura di tutti gli altri spazi preesistenti, renderanno la Villa Comunale il luogo ideale per i momenti di relax e condivisione.

Il programma dell’inaugurazione prevede il taglio del nastro nello spazio centrale tra le gradinate rivolte verso i monti, i saluti istituzionali e il concerto dell’orchestra d’archi “Sfracellos” diretta dal Maestro Giovanni Curinga.

Segui gli altri articoli di categoria qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/trends/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo