Carletto Romeo
Se fossi qua
Se fossi qua
di Fabio Macagnino
Arriva il nuovo video di Fabio Macagnino dal titolo “Se fossi qua”.
Un brano intimo, che ha il sapore della convivialità, dello stare bene tra amici, quelli veri, quelli con cui mandar via i cattivi pensieri o alleggerire i brutti momenti.
Il videoclip ci rimanda quel senso dello stare a tavola, tutti insieme, a condividere un buon piatto calabrese e un buon vino rosso che sa di buonumore e di spensieratezza.
C’è tanto calore, che arriva dalla voce accogliente di questo cantautore della nostra Costa Jonica, ispirato da sempre da un’anima mediterranea e cosmopolita.
Vi è una dimensione raccolta ma che comunica con l’esterno, in una corrispondenza di “amorose” melodie con il pubblico, un rapporto informale, che non si è spento con i tempi bui di quest’ultimo anno e non si è interrotto con la distanza fisica, perché la musica può arrivare ovunque, in qualsiasi momento, ed è questo uno dei suoi grandi poteri, allietare i cuori, infondere emozioni nuove, dare quella leggerezza necessaria ad allontanare l’amarezza della distanza, di chi non c’è ma è come “se fosse qua”…
L’augurio di cuore è di poter ricondividere presto lo stesso spazio per fruire della buona musica tutti insieme, nutrimento dell’anima, e dietro a un episodio così comune e così semplice come una cena in casa tra amici, c’è in realtà l’auspicio alla quotidiana “normalità”, un tempo data per scontata, ma diventata adesso così preziosa da riempire i nostri sogni ad occhi aperti.
In attesa del prossimo album di Fabio Macagnino, godiamoci questa piacevolissima “conversazione a tu per tu” con il nostro cantautore, accompagnato dalla chitarra battente di Francesco Loccisano.
Videoclip curato da Aldo Albanese così come era stato per il precedente
“Pomodori Calabresi”.
La nostra speranza è per un arrivederci a presto dal vivo, non solo per la musica, ma per tutto il mondo dello spettacolo e della cultura, linfa vitale per lo spirito dell’essere umano.
Fabio Macagnino – Se fossi qua – Sveva Edizioni
Segui gli altri articoli di Musica qui: