Romance8

Romance8 #11

“Tu sei il più forte perché tu sei dolce e non c’è niente al mondo più forte della dolcezza…”

Han Suyin (Jennifer Jones) da “L’amore è una cosa meravigliosa” (Henry King – 1955)

“In definitiva, che cos’è l’amore?”
“È una spasmodica smorfia che finisce in uno sbadiglio”

Marianne Erneman (Eva Dahlbeck) e David Erneman (Gunnar Björnstrand) da “Una lezione d’amore” (Ingmar Bergman – 1954)

“L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso… L’amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L’amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta”

San Paolo

“Ho sempre sognato di incontrare una ragazza spigliata, gentile, dall’aspetto gradevole, che non mi trovasse repellente. Io le chiederei di sposarmi e vivremmo felici e contenti per tutta la vita. Tra i miei genitori è funzionato. Beh, a parte il divorzio e tutto il resto”

Tom (James Fleet) da “Quattro matrimoni e un funerale” (Mike Newell – 1994)

“Se i vostri sentimenti sono gli stessi dello scorso aprile, vi prego, ditelo ora. Il mio affetto e i miei desideri sono immutati, ma una vostra parola mi farà tacere per sempre. Se, invece, i vostri sentimenti fossero cambiati, devo dirvelo: mi avete stregato anima e corpo e vi amo… vi amo… vi amo. E d’ora in poi non voglio più separarmi da voi”

Mr Darcy (Matthew MacFadyen) da “Orgoglio e Pregiudizio” (Joe Wright – 2005)

“A malapena ti conosco, non so come si chiama tuo padre, non so se hai portato l’apparecchio ai denti, o le lenti a contatto, o gli occhiali… e non ho idea di come sei arrivata ad organizzare matrimoni. Ma conosco le linee del tuo volto. Conosco le pagliuzze dorate dei tuoi occhi e so che quella sera al parco è stata la più bella della mia vita”

Steve (Matthew McConaughey) da “Prima o poi mi sposo” (Adam Shankman – 2001)

“Le persone fanno così. Saltano, sperando che Dio li faccia volare. Perché altrimenti cadiamo giù come sassi, e mentre precipitiamo ci chiediamo: ma perché diavolo sono saltato giù? Ma eccomi qua, precipito, e c’è una sola persona che mi fa sentire in grado di volare: e sei tu”

Alex Hitchens (Will Smith) da “Hitch” (Andy Tennant – 2005)

“Odio il modo in cui mi parli. E il tuo taglio di capelli. Odio il modo in cui guidi la mia macchina. Odio quando mi fissi. Odio i tuoi stupidi anfibi. E il modo in cui leggi la mia mente. Ti odio talmente tanto che mi fa star male – E mi fa anche scrivere poesie. Odio il modo in cui hai sempre ragione. Odio quando menti. Odio quando mi fai ridere – ancora peggio quando mi fai piangere. Odio quando non ci sei. E il fatto che tu non abbia chiamato. Ma la cosa che odio di più è il fatto che io non riesca a odiarti – nemmeno lontanamente, nemmeno un po’, proprio per niente”

Katarina Stratford (Julia Stiles) da “Le dieci cose che odio di te” (Gil Junger – 1999)

Lascia una risposta

Carletto Romeo