Romance8

Romance8 #14

Playlist #14

“Io, ecco, vedo l’amore come una specie di fuga per due persone che non sanno stare da sole, capisci? Oppure… insomma, è buffo, la gente parla sempre di come l’amore sia una cosa del tutto altruista e generosa, ma se ci pensi bene non c’è niente di più egoista”

Jesse (Ethan Hawke) da “Prima dell’alba” (Richard Linklater – 1995)

“Si può voler bene a tante persone, ma l’amore Ninnè… l’ammor è n’ata cos!”

Adelina Sparano; Anna Molteni; Mara (Sophia Loren) da “Ieri, oggi, domani” (Vittorio de Sica – 1963)

“Tu sei tutto, Sylvia! Ma lo sai che sei tutto, eh? You are everything… everything! Tu sei la prima donna del primo giorno della Creazione. Sei la madre, la sorella, l’amante, l’amica, l’angelo, il diavolo, la terra, la casa… Ah, ecco cosa sei: la casa!”

Marcello Rubini (Marcello Mastroianni) da “La dolce vita” (Federico Fellini – 1960)

“Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo appena 3 giorni d’estate, 3 giorni così con te li colmerei di tali delizie che cinquant’anni comuni non potrebbero mai contenere”

John Keats (Ben Whishaw) da “Bright Star” (Jane Campion – 2010)

“Io sono qui per amarti, per stringerti fra le braccia, per proteggerti. Sono qui per imparare da te e ricevere in cambio il tuo amore. Sono qui perché non c’è nessun altro luogo in cui vorrei essere”

Garret (Kevin Costner) da “Le parole che non ti ho detto” (Luis Mandoki – 1999)

“Tu mi hai cancellato dalla memoria perché credevi di impedirmi di avere una vita piena e felice… ma hai fatto uno sbaglio, vivere con te è l’unico modo per avere una vita piena e felice. Tu sei la ragazza dei miei sogni! E a quanto pare io sono l’uomo dei tuoi”

Henry Roth (Adam Sandler) da “50 volte il primo bacio” (Peter Segal – 2004)

“Dopodiché si fece molto tardi, dovevamo scappare tutti e due. Ma era stato grandioso rivedere Annie, no? Mi resi conto che donna fantastica era… e di quanto fosse divertente solo conoscerla. E io pensai a… quella vecchia barzelletta, sapete… Quella dove uno va dallo psichiatra e dice: “Dottore mio fratello è pazzo, crede di essere una gallina”, e il dottore gli dice: “perché non lo interna?”, e quello risponde: “e poi a me le uova chi me le fa?”. Be’, credo che corrisponda molto a quello che penso io dei rapporti uomo-donna. E cioè che sono assolutamente irrazionali, ehm… e pazzi. E assurdi, e… Ma credo che continuino perché la maggior parte di noi ha bisogno di uova”

Alwy Singer (Woody Allen) da “Io e Annie” (Woody Allen – 1990)

“Non so… se abbiamo ognuno il suo destino o se siamo tutti trasportati in giro per caso come da una brezza… ma io, io credo… può darsi le due cose… forse le due cose capitano nello stesso momento… mi manchi tanto Jenny… se hai bisogno di qualcosa non sarò molto lontano”

Forrest (Tom Hanks) da “Forrest Gump” (Robert Zemeckis – 1994)

Romance8 – Playlist 14

1 – Cars – Drive
2 – Dolly Parton – I Will Always Love You
3 – Renato Rascel – Arrivederci Roma
4 – Annie Lennox – Why
5 – Joe Cocker & Jennifer Warnes – Up Where We Belong
6 – Lewis Capaldi – Someone To Love
7 – Tina Turner – Two People
8 – Alan Silvestri – Forrest Gump Suite


Lascia una risposta

Carletto Romeo