Romance8

Romance8 #16

Playlist #16

“Stasera, per il nostro progetto, per la nostra società è stata una serata molto importante. Una serata molto, molto importante. Ma non era completa. Non era neanche lontanamente avvicinabile a una qualsiasi possibile completezza. Perché non potevo condividerla con te. Non sentivo la tua voce e non potevo ridere insieme a te. Mi manca mia moglie. Viviamo in un mondo cinico. Un mondo, cinico. E lavoriamo in un ambiente di persone fortemente competitive. Io ti amo. Tu, tu mi completi”

Jerry Maguire (Tom Cruise) da “Jerry Maguire” (Cameron Crowe – 1996)

“Bene, bene, ottima decisione. La faccenda della fama non è una cosa reale sai… e non dimenticare che sono anche una semplice ragazza, che sta di fronte a un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla”

Anna Scott (Julia Roberts) da “Notting Hill” (Roger Michell – 1999)

“Nessuna vita è più importante di un’altra e nulla accade senza uno scopo. Nulla. E se facessimo tutti parte di un grande disegno che solo in futuro saremo in grado di comprendere? E un giorno, quando il nostro destino sarà compiuto potremmo andare lassù e riunirci con coloro che più abbiamo amato al mondo e restare abbracciati per sempre. E se fossimo destinati a divenire stelle?”

Beverly Penn (Jessica Brown Findlay) da “Storia d’inverno” (Akiva Goldsman – 2014)

“Quando hai parlato prima di come dopo qualche anno in una coppia cominciano a odiarsi l’un l’altro perché prevedono le loro reazioni o si stancano dei loro modi di fare… Credo che per me sarebbe l’opposto. Io credo di potermi innamorare veramente quando so tutto di una persona, come si farà la riga ai capelli, quale camicia metterà quel giorno, conoscere esattamente quale storia racconterà in quella data situazione. Allora saprò di essere veramente innamorato”

Jesse (Ethan Hawke) da “Prima dell’alba” (Richard Linklater – 1995)

“E quand’anche la mia fede fosse tale da smuovere le montagne, se non avessi l’amore non sarei niente. E quand’anche dessi via tutti i miei beni per sfamare i poveri, e dessi il mio corpo perché lo bruciassero, se non avessi l’amore non ne trarrei alcun beneficio. L’amore sopporta tutto con allegria. L’amore non prova invidia. L’amore non si vanta. L’amore non conosce presunzioni. Quando ero un bambino parlavo da bambino, capivo da bambino e pensavo da bambino. Una volta divenuto uomo misi via le cosa da bambino, ma conservai la fede, la speranza e l’amore. Ma è l’amore la più importante di tutte”

Rodrigo Mendoza (Robert De Niro) da “Mission” (Roland Joffé – 1986)

“L’amore non semplifica le cose, sai: quello che trova distrugge, ti spezza il cuore. Ma noi, noi non siamo qui per cercare la perfezione. I fiocchi di neve sono perfetti, le stelle sono perfette: non noi. Noi siamo qui per distruggere solo noi stessi, e per spezzare i nostri cuori, per innamorarci delle persone sbagliate e per morire. Dimentica i romanzi d’amore, sono tutte balle! Per favore, vieni di sopra da me, e entra nel mio letto!”

Ronny Cammareri (Nicolas Cage) e Loretta Castorini (Cher) da “Stregata dalla luna” (Norman Jewison – 1987)

“E tu hai famiglia?
Una per ogni giorno della settimana, l’importante è che nessuna abbia me”

Lilli (voce Barbara Luddy) e Biagio (voce Larry Roberts) da “Lilli e il Vagabondo” (Hamilton Luske, Wilfred Jackson, Clyde Geronimi, Walt Disney – 1955)

“Le persone fanno sempre cose pazze quando sono innamorate”

Hercules (voce originale Tate Donovan) ( da “Hercules” (John Musker, Ron Clements – 1997)

Romance8 – Playlist 16

1 – Bruce Springsteen – Secret Garden
2 – Elvis Costello – She
3 – Hans Zimmer – Winter’s Tale
4 – Brian Adams – Heaven
5 – Ennio Morricone – Gabriel’s Oboe
6 – Limahl – The Neverending Story
7 – Phoebe Cates – Paradise
8 – Adele – Hello


Lascia una risposta

Carletto Romeo