Romance8

Romance8 #18

Playlist #18

“Prendete due persone normali di sesso opposto, fate credere a ciascuno che l’altro lo trova irresistibile e lasciateli cuocere a fuoco lento. Funziona sempre”

Suzanne (Claire Maurier) da “Il favoloso mondo di Amélie” ( Jean-Pierre Jeunet – 2001)

“Tornerai sempre a casa per raccontarmi la tua giornata? Per dirmi di quello a lavoro che parla troppo? Di quando ti sei macchiato a pranzo?
Di uno strano pensiero che avevi fatto al risveglio ma che poi hai dimenticato… Mi racconterai le follie della gente, e ci rideremo sopra?
Anche se tornerai tardi e io starò già dormendo, sussurrami all’orecchio anche un solo tuo pensiero del giorno, perché adoro il modo in cui guardi il mondo. Sono così felice di starti accanto, di guardare il mondo attraverso i tuoi occhi”

Theodore (Joaquin Phoenix) da “Her” (Spike Jonze – 2014)

“Quello che cerco di dirti Tristan, è che credo di amarti! Il mio cuore è come se ora il mio petto non lo potesse più contenere. È come se… come se ormai non appartenesse più a me ma fosse tuo. E se tu lo volessi, in cambio io non ti chiederei niente. Niente preziosi, niente doni o manifestazioni di grande devozione… niente, vorrei solo sapere che mi ami. È il tuo cuore in cambio del mio”

Yvaine (Claire Danes) da “Stardust” (Matthew Vaughn – 2007)

“La realtà non è all’altezza dei nostri sogni”

da “La La Land” (Damien Chazelle – 2016)

“Basta, confesso! Da adesso è ufficiale: sono innamorato di lei. Amo il suo sorriso, i suoi capelli, le sue ginocchia… quella piccola voglia a forma di cuore che ha sopra il seno… Amo il modo in cui ogni tanto si inumidisce le labbra prima di parlare… Amo la sua risata, l’espressione che ha quando dorme… Amo il fatto che sento questa canzone ogni volta che penso a lei… Amo quello che provo quando le sto accanto… quella sensazione che tutto sia possibile… insomma che la vita meriti di essere vissuta”

Tom (Joseph Gordon-Levitt) da “(500) giorni insieme” (Marc Webb – 2009)

“Chi sei tu che, avvolta nella notte, inciampi così nei miei pensieri più profondi?”

Will Shakespeare (Joseph Fiennes) da “Shakespeare in Love” (John Madden – 1998)

“Cara Amanda, quando ero giovane cercavo un significato per tutto, una ragione, un disegno, ma tutto quello che mi è accaduto sembra un incidente. Forse ormai ho perso la fiducia. Quando mi sono salvato dall’esplosione ho cominciato a chiedermi se davvero non ci fosse uno scopo nella mia vita, forse ero sul sentiero del destino, anche se ancora non me ne rendevo conto. Quando ti ho rivista ho pensato che fosse la nostra seconda possibilità, tu hai dei doveri e questo lo capisco e vuoi mantenerli, ti amo ancora di più per questo. Spero di rivederti un giorno ma se non dovesse accadere, sappi che questi ultimi giorni sono stati i più belli della mia vita, amo chi sono quando sono con te, Amanda. tu sei la mia migliore amica, il mio amore più grande, tu sei il meglio di me! Per sempre Dawson!”

Dawson Cole (James Marsden) da “Il meglio di me” ( Michael Hoffman – 2014)

“Non può ancora andarsene: il dottore ha detto che ci vogliono quarantott’ore per togliersi dal sangue quella roba.
– Mi domando quanto ci vuole a togliersi dal sangue qualcuno di cui si è innamorati. Se inventassero una specie di lavanda anche per quello”

Bud Baxter (Jack Lemmon) e Fran Kubelik (Shirley MacLaine) da “L’appartamento” (Billy Wilder – 1960

Romance8 – Playlist 17

1 – Yann Tiersen – Comptine d’un autre été (Amélie)
2 – Karen O – The Moon Song
3 – Ed Sheeran – Photograph
4 – Ryan Gosling, Emma Stone – City Of Stars
5 – Brian Adams – Heaven
6 – Nick Ingman, Gavyn Wright, Stephen Warbeck – Love & the Rehearsal
7 – John Legend – All Of Me
8 – Barry White – Love Boat Theme


Lascia una risposta

Carletto Romeo