Prevenzione dell’osteoporosi, altre due giornate di screening a Siderno

Siderno: Altre 2 giornate di screening Osteoporosi

RICEVO E PUBBLICO

COMUNICATO STAMPA

Siderno: Prevenzione dell’osteoporosi, altre due giornate di screening

📆 Mercoledì 13 Novembre alla Scuola elementare di Vennerello

📆 Martedì 19 Novembre all’oratorio di Donisi

Per prenotarsi agli screening gratuiti si può contattare il centralino del Comune di Siderno (0964/345111) dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11.

Due nuove giornate dedicate alla prevenzione dell’osteoporosi, attraverso un esame a ultrasuoni non invasivo che fornisce indicazioni utili sull’indice di massa ossea.

È quanto è in programma mercoledì 13 novembre all’ex plesso scolastico di contrada Vennerello e martedi 19 novembre all’oratorio di contrada Donisi.

Col patrocinio del Comune di Siderno e la preziosa disponibilità dell’equipe di Famapharm, il cui titolare Carmelo Famà ha avviato da tempo un tour di sensibilizzazione sul tema in tutta la regione, la dottoressa Concetta Messina (supportata da Teresa Meleca) effettuerà questa attività di screening della durata di dieci minuti a persona, strumento fondamentale di prevenzione dell’osteoporosi che oggi è anche possibile curare con adeguate terapie e rimedi naturali, tali da garantire una buona postura e mobilità anche in età avanzata.

Per prenotarsi agli screening gratuiti si può contattare il centralino del Comune di Siderno (0964/345111) dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11.

Ufficio Stampa Comune di Siderno

Segui gli altri articoli di categoria qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/trends/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo