Carletto Romeo
Preleva contante da 49 conti non suoi: arrestata donna
Pavia: arrestata una donna responsabile di 49 prelevamenti da conti bancari non suoi.
Una donna di 43 anni è stata arrestata lo scorso mercoledì 22 marzo a Casorate Primo, in provincia di Pavia, per aver prelevato denaro da conti correnti o rapporti di credito “non suoi”, almeno 49 volte.
La donna si presentava nelle filiali di banche o uffici postali qualificandosi come titolare di conti correnti o rapporti di credito. In qualche modo, riusciva a fingere al punto da conquistare la fiducia di chi stava allo sportello e da uscire sempre con le tasche piene di denaro fresco di prelevamento.
Solo nell’ufficio della Procura di Pavia, infatti, pendono 49 procedimenti penali a suo carico. Fra i reati contestati alla donna vi è anche quello di possesso di documenti di identificazione falsi.
Attualmente si trova agli arresti domiciliari, ma le indagini a suo carico continueranno, poiché c’è il sospetto che abbia messo a segno molte altre truffe simili.
Sulla base di mesi di indagini compiute dai carabinieri di Pavia, il giudice del Tribunale di Pavia ha disposto la misura cautelare detentiva. Le attività di indagine continueranno per cercare di identificare tutti gli episodi simili a quelli descritti e ascrivibili all’arrestata.
Come sia stato possibile tutto ciò è un dato difficile da capire!
Per 49 volte, per giunta!
Basti pensare a tutte le “precauzioni”, più o meno utili, che oggi gli istituti di credito, ma anche i semplici provider, mettono in atto per una perfetta e sicura identificazione del titolare di un conto.
Bonnie, di “Bonnie & Clyde”?
Mandrake?
O Cleopatra?
Lo scopriremo nei prossimi giorni.
Segui gli altri articoli di categoria qui:
https://www.carlettoromeo.com/category/cronaca/
https://www.carlettoromeo.com/category/trends/
carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE