Pio Amedeo Ferragnez

Querelle mediatica tra i comici Pio e Amedeo che attaccano Fedez sulla polemica con la Rai con botta e risposta anche della Ferragni.

Pio Amedeo Ferragnez


Pio e Amedeo, i comici pugliesi conosciuti grazie al successo di “Emigratis” e esplosi con quello di “Felicissima sera”, nel corso dei Seat Music Awards 2021, in onda su Rai 1 e condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, hanno attaccato Fedez con un chiarissimo riferimento alla polemica del 1 maggio tra la Rai e il cantante.

Ecco le testuali parole dei 2:

“Grazie alla Rai per non averci censurato!”

“Se Pio e Amedeo sono realmente in prima serata su Rai1, vuol dire che la Rai è libera!”

“Qui dietro, c’erano tutti e nessuno ci ha chiesto niente di cosa dovevamo o non dovevamo dire

“Dai Federico, dai. Che vuoi fare la polemica per le visualizzazioni, per vendere gli smalti

“Noi dedichiamo questo premio… alla libertà di opinione. Augurandoci che la libertà non passi per la decisione di qualche associazione, per l’oligarchia del gusto, viva la libertà”.

Hanno poi concluso sottolineando le incongruenze di un sistema che accetta cose indicibili e inguardabili e poi… censura un ultraottantenne come Lino Banfi per il suo “Porca puttena”.

Ovviamente non si è fatta attendere la risposta di Fedez:

“Stavo andando a nanna e mi hanno scritto “Pio e Amedeo ti hanno dissato“… Figo, una delle cose più fighe viste in Rai, una grande installazione artistica. Nella rete in cui non vorrebbero che tu citassi i nomi dei politici perché non è presente il contraddittorio, ti ripulisci la coscienza ingaggiando due rivoluzionari anticonformisti, cercando di spu**anare l’avversario senza contraddittorio. Bravi tutti. Mi è piaciuto. Bravi Pio e Amedeo. Spero di diventare un giorno un anticonformista, un antisistema come voi. Domani incomincerò uscendo per la strada dando del ne*ro e del fr*cio a tutti per strappare un sacco di sorrisoni».

E ti pareva che non arrivasse pure la gentile consorte Chiara Ferragni a difendere il marito scrivendo sui social:

Madonna che simpatici Pio e Amedeo…”

“Simpatici come… finite voi la frase”.

A finire la frase però sono intervenuti Pio e Amedeo con riferimenti precisi a episodi “edificanti” che hanno visto protagonisti i Ferragnez:

“Simpatici come… quelli che si lanciano l’insalata nei supermercati di notte ridendo a crepapelle o come quelli che fanno l’elemosina sgommando col Lamborghini in faccia ai poveri? E come si fa a raggiungerlo questo livello di simpatia… in effetti troppo divertente”.

Tutto finito?

Avete finito?

E tu, cosa pensi o da che parte stai?

Non farmi dire cosa penso io, chiaro e lampante con chi starei senza pensarci!

E se invece…

E se invece fosse tutta una montatura dei 4, studiata ad arte, non ci vuole poi tanto visti i risultati del popolo “cieco” e ormai senza gusto che li segue?

E se invece proprio in questo momento tutti e 4 fossero su uno yacht a brindare e festeggiare milioni di visualizzazioni e, cosa più importante, i relativi introiti legati a questo sistema?

Grazie a quelli come me e come te che credono alle querelle mediatiche!


Segui gli altri articoli della categoria qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/people/

Seguimi su:

https://www.instagram.com/carlettoromeo/?hl=it

Centro Sportivo Siderno
Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo