Carletto Romeo
Mikaela Shiffrin nella storia
Mikaela Shiffrin nella storia
Slalom Fis Femminile Killington
46 vittorie in Slalom in Coppa del Mondo
Mikaela Shiffrin (USA) vince per la quinta volta su cinque gare di slalom disputate sulla East Coast-Killington in Vermont. Doppio record su questa pista per la regina americana, con quello per il maggior numero di vittorie in Coppa del Mondo in una singola disciplina, eguagliando un mostro sacro come lo svedese Ingemar Stenmark.
Questo il podio dopo le 2 manche disputate:
1a – L’americana Mikaela Shriffrin con il tempo di 1.38.33
2a – La slovacca Petra Vhlova con il tempo di 1.39.08
3a – La svizzera Wendy Holdener con il tempo di 1.39.16
Nella prima manche qualche imperfezione è costata alla stella americana 20 centesimi su Petra Vlhova (SVK), mentre nella seconda ha attaccato dall’inizio alla fine con un piccolo errore che poteva costarle caro, ma è costato di più alla sua principale rivale.
La stella slovacca Petra Vlhova ha chiuso al secondo posto ma continua a mantenere la prima posizione nella classifica di Slalom.
Dietro alle due regine dello Slalom c’è la vera guerriera di giornata, la svizzera Wendy Holdener, che ha solo pochi giorni di sci alle spalle a causa di una frattura al polso, che ha riportato durante la preparazione.
Mikaela Shiffrin stacca così di 20 punti la Vlhova in vetta alla classifica generale della Coppa del Mondo. A fine gara era molto emozionata per la vittoria e per i record che “piano piano” sta battendo ad ogni gara. Eccola… lacrimuccia compresa!
Prima delle italiane Federica Brignone 22a, con un distacco di 3.98, ma non è di certo questa la sua gara.
La Coppa del Mondo femminile si sposta ora a Lake Louise in Canada per iniziare con le discipline di velocità.
Killington – Vermont
Killington è un comune degli Stati Uniti d’America, situato nello Stato del Vermont e in particolare nella contea di Rutland. Fino al 1999 la località era nota come Sherburne.
(Fonte Wikipedia)
Segui gli altri articoli di Sport qui: