Carletto Romeo
Mikaela Bis Gigante Semmering
Mikaela Shiffrin concede il bis nel secondo Gigante di Semmering in Austria, per la 79a vittoria in Coppa del Mondo.
La straordinaria Mikaela Shiffrin si è assicurata la sua seconda doppietta di slalom gigante in Coppa del Mondo Audi FIS a Semmering, in Austria, e ora, a soli 27 anni, raggiunge le 79 vittorie in carriera, con ormai nel mirino, il record di Lindsey Vonn di 82 titoli e quello di Ingemar Stenmark, con le sue 86 vittorie in Coppa del Mondo in carriera. Chapeau!
Al termine della prima manche, Mikaela era seconda dietro la campionessa del mondo GS in carica Lara Gut-Behrami, ma nella seconda manche, con una magistrale prestazione, è balzata al comando chiudendo in un tempo combinato di 2:03.51.
“Oggi ero un po’ più nervosa di ieri, ma è stato comunque bello sciare”, ha detto Mikaela alla fine.
“Ho preso un buon ritmo in cima e ho cercato di mantenere lo slancio per il fondo, ma non è facile“, “Era molto buio ed è stato molto accidentato in questi due giorni. Ho solo provato a spingere”.
Un decimo di secondo indietro, la svizzera Lara Gut-Behrami ha mantenuto il secondo posto nonostante una seconda manche impegnativa. Lei che ha vinto l’apertura della stagione a Killington, ha trovato entrambe le corse un po’ più complicate, nonostante sia stata la più veloce nella prima manche della mattina.
“È stata dura. La neve era davvero accidentata. Sicuramente ho sciato più veloce di ieri, ma non avevo un buon feeling,” ha detto Lara, che era arrivata settima nel primo gigante di ieri.
Si conferma al terzo posto, così come ieri, la straordinaria Marta Bassino, con un distacco di 47 centesimi dalla leader.
Marta, notoriamente leggera sui suoi sci, ha gestito le condizioni meglio di altre, per continuare la sua impressionante costanza nella sua disciplina preferita.
Con questo sesto podio consecutivo, Marta mantiene saldamente la leadership nella classifica generale della stagione GS.
“Sono davvero soddisfatta di questi giorni. Sono di nuovo qui sul podio”, ha detto l’italiana al termine.
Federica Brignone conferma i suoi segnali di grande ripresa con un’ottima prova che le regala un quarto posto, a soli 3 centesimi dalla compagna di squadra Bassino e a 50 dalla capolista.
Tutti gli occhi ora sono rivolti allo Slalom di domani sempre qui sulle nevi di Semmering e… chissà se Mikaela vorrà fare tris e toccare quota 80?
Segui gli altri articoli di Sport qui:
https://www.carlettoromeo.com/category/sport/
carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE