Carletto Romeo
Lavori ultimati sulla Strada Provinciale Siderno-Agnana
Lavori ultimati sulla Strada Provinciale Siderno-Agnana in prossimità del Cimitero di Siderno Superiore.
Bella sorpresa positiva stamane, nel percorrere la strada provinciale che collega Siderno Marina a Siderno Superiore, nonché ai centri interni come Agnana e Canolo.
Sono stati completati i lavori per il rifacimento della carreggiata sinistra nel senso di marcia Siderno-Agnana, nel tratto di fronte al Cimitero di Siderno Superiore.
I lavori hanno in primo luogo dovuto realizzare un “sostegno” nel tratto di terreno adiacente alla strada, visto il crollo avvenuto, non ricordo più da quanto tempo, per cause ancora non accertate.
È stato ripristinato il guardrail, il muretto di protezione ed il manto stradale con catrame qui e là.
A causa del crollo si era creato un pericoloso imbuto con restringimento della carreggiata e conseguente circolazione a rischio. Il senso alternato, in questo caso d’obbligo, era lasciato al “giudizio” personale degli utenti della strada, non senza “a volte” qualche piccolo “Qui pro quo”.
Si… perché “a volte”, bisogna sottolineare le cose “ovvie”, il pilota che ha la carreggiata occupata e quindi quello che dovrebbe dar precedenza a chi ha la carreggiata libera, non sempre rispetta tale regola del codice della strada e, “a volte”, è causa di incidenti facilmente evitabili.
Inutile aggiungere come “a volte”, anche se in torto, si pretende anche di aver ragione!
Ma questa è un’altra storia!
Una buona notizia dunque, per tutti coloro che percorrono tale arteria tutti i giorni.
Un segnale che fa ben sperare sul cambio di rotta che da più parti stiamo sollecitando in materia di manutenzione ordinaria di TUTTE le strade interne, sistematicamente dimenticate da chi di competenza!
Segui gli altri articoli di categoria qui:
https://www.carlettoromeo.com/category/cronaca/
https://www.carlettoromeo.com/category/trends/
carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE