Jannik Sinner Re di Shangai

La Finale del Master 1000 ha consacrato Sinner Re e numero uno incontrastato del ranking mondiale

Shangai: La Finale del Master 1000 ha consacrato Sinner Re e numero uno incontrastato del ranking mondiale

Jannik Sinner batte Novak Djokovic in finale e vince l’Atp Masters 1000 di Shanghai, col punteggio di 7-6 (7-4), 6-3 in un’ora e 37 minuti di gioco.

È il settimo titolo dell’anno e il 17esimo della carriera, nonché la quarta vittoria in 8 confronti diretti, nella sua sfida personale col 37enne serbo, che deve ancora vincere un torneo nel 2024 e manca l’appuntamento con il 100esimo titolo della sua straordinaria carriera.


Per l’italiano si tratta del terzo titolo Masters 1000 dell’anno, secondo consecutivo dopo quello vinto a Cincinnati ad agosto: impresa mai riuscita a un giocatore così giovane.
Jannik è il primo italiano di sempre a rimanere al primo posto Atp al termine della stagione e chiuderà il suo 2024 da numero uno del mondo. Il successo contro Tomas Machac nella semifinale del Masters 1000 di Shanghai ha infatti certificato che il tennista azzurro sarà ancora al primo posto del ranking almeno fino al prossimo Australian Open, in programma dal 6 al 26 gennaio 2025. L’eliminazione di Carlos Alcaraz nei quarti, proprio per mano di Machac, poi sconfitto da Sinner in semifinale, aveva già certificato che Jannik sarebbe stato il primo italiano di sempre a chiudere in vetta alla classifica Atp.

Segui gli altri articoli di categoria qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/trends/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo