Carletto Romeo
Incendio colline sidernesi
Incendio colline sidernesi
Vasto incendio nelle colline sidernesi a ridosso della strada provinciale per Agnana e Salvi.
Un vasto incendio è divampato oggi mandando in fumo decine di ettari di terreno e impegnando in una lotta impari i cittadini colpiti e le forze dell’ordine.
Purtroppo è prassi di ogni anno, in questo periodo a fine giugno, l’inizio di questa dolorosa PIAGA del nostro territorio, con protagonisti principali i “soliti” piromani che agiscono indisturbati e che rimangono soprattutto IMPUNITI.
Complice il forte vento di Ponente, oggi è scoppiato l’inferno: lo si è sentito già da stamattina uscendo di casa, viste le temperature da FORNO e sentito l’odore di bruciato tipico dell’incendio.

Interi costoni di collina sono andati in cenere. La zona interessata è tutta quella a ridosso della strada provinciale che collega Siderno a Salvi e Agnana.



A lungo la strada provinciale è stata interrotta al traffico, proprio perché le fiamme erano giunte a lambire la carreggiata.


Encomiabile come sempre il lavoro dei Vigili del Fuoco che in condizioni critiche rischiano la vita, a causa dei soliti 4 deliquenti.

L’incendio tuttora sta minacciando le zone a ridosso della diga sidernese, o quel che ne rimane.
Spinte dal vento le nubi di fumo hanno creato una cappa su tutta la zona a valle, con conseguente aumento della temperatura e inquinamento aereo per le sostanze volatili della combustione.
Segui gli altri articoli di Cronaca qui:
https://www.carlettoromeo.com/category/cronaca/
Il sito multimediale carlettoromeo.com offre banners pubblicitari di ogni dimensione a partire dal “Classic 300 x 250 px” con link attivo al profilo o al sito dell’inserzionista.
Emissione regolare fattura mensile per la deducibilità TOTALE del costo, come da legge in vigore.
Info o anche per un fissare un semplice incontro “senza impegno”, scrivi a carletto@carlettoromeo.com
Stiamo coprendo ogni settore e ogni attività produttiva e ci piacerebbe avere la Sua azienda con noi.