Carletto Romeo
Grave ritardo treno regionale
Treno regionale n. 5537 accusa grave ritardo a causa di un incendio vicino alle rotaie.
Un grave ritardo di 99 minuti è stato accusato oggi pomeriggio dal treno regionale n. 5537, proveniente da Catanzaro Lido delle 13.44 e diretto a Reggio Calabria.
Il treno in prossimità della Stazione di Riace è stato bloccato a causa di un incendio divampato vicino alle rotaie tra Caulonia e Roccella.
Il disservizio è stato segnalato da diversi viaggiatori sulle piattaforme social.
Nel periodo di STOP forzato, lo sfogo dei passeggeri bloccati all’interno del treno, tanto da parlare addirittura di “sequestro di persona”.
Il responsabile del treno stesso ha impedito l’apertura delle portiere come richiesto dai passeggeri onde consentire ad ognuno di poter andar via con altri mezzi.
Chiaramente il capotreno ha seguito la procedura, comprensibile al viaggiatore solo se il treno è stato bloccato in una posizione diversa da una stazione di arrivo.
Alcuni passeggeri hanno provveduto a chiamare i Carabinieri e, alla fine, il treno è fortunatamente ripartito, con il relativo ritardo accumulato.
Ecco la testimonianza di un passeggero:
“Stavamo viaggiando sul treno regionale 5537 quando a un certo punto il capo treno ci ha avvisati che avremmo subito 20 minuti di ritardo in quanto c’era un incendio in corso tra Caulonia e Roccella. Mentre i minuti di ritardo aumentavano qualcuno che aveva la necessità di arrivare a destinazione, una studentessa aveva una visita medica prenotata, un’altra signora una coincidenza, dopo un’ora di attesa le stesse hanno chiesto di scendere perché c’era qualcuno che le stava aspettando. Il capo treno ha risposto che non gli era stata data l’autorizzazione ad aprire le porte, a quel punto sentendoci sequestrati ho chiamato io personalmente i carabinieri… Alla fine magicamente dopo 5 minuti hanno aperto le porte: le signore sono scese, nel frattempo noi siamo arrivati a destinazione con 99 minuti di ritardo”
Inutile precisare come lo stato in cui versa la tratta ferroviaria Jonica, da Catanzaro a Reggio Calabria, sia da considerare una priorità assoluta a cui porre rimedio.
Tra ferrovia e ss. 106 i cittadini di tutta la fascia Jonica reggina hanno DIRITTO a qualcosa di meglio.
Molto meglio!
Segui gli altri articoli di categoria qui:
https://www.carlettoromeo.com/category/cronaca/