Carletto Romeo
Germania-Olanda a Siderno
Germania-Olanda a Siderno
Al Palasport di Siderno vittoria per 3 a 0 dell’Olanda sulla Germania
Nel secondo match di Qualificazione agli Europei Under 19 di Volley, l’Olanda batte per 3 set a zero la Germania e domani giocherà contro l’Italia nel match decisivo per il passaggio del turno.
Le Orange hanno fatto oggi ciò che ieri era riuscito alle Azzurrine, andando sempre in testa in ogni set e consolidando la loro supremazia tecnico tattica con un secco 3 a 0 in 74 minuti complessivi.
Ecco i parziali del punteggio: 25 a 22, 25 a 20 e 25 a 21 per le olandesine che hanno faticato, si fa per dire, solo in uno sprazzo di secondo set e nel terzo e conclusivo, dove le tedesche hanno provato a resistere senza riuscire nell’impresa.
Troppo ampio il divario tecnico tra le 2 formazioni: da una parte l’attacco olandese, con la numero 14 Nicole Van De Vosse assolutamente strepitosa, dall’altra parte le tedesche con gravi lacune in palleggio e “solo” la fortissima numero 13 Finja Heins si è distinta con le sue schiacciate mancine molto precise e ficcanti.
La top scorer del match con 18 punti è stata la tedesca Celine Jebens, mentre a vincere il premio come MVP (miglior giocatrice dell’incontro) è stata la suddetta olandesina Nicole Van De Vosse coi suoi 12 punti e una prestazione dove ha sbagliato “solo” una battuta e niente altro!
Arbitri dell’incontro: l’austriaca Milena Keser e lo spagnolo Francisco Sabroso Moratilla.
Il Torneo di Qualificazione ai Campionati Europei Under 19 femminili, che si disputeranno questa estate a Skopje in Macedonia dal 27 agosto al 4 settembre, prevede che a passare direttamente il turno sia la prima classificata di ogni girone.
Nel girone denominato Pool A in corso a Siderno, dopo 2 giornate Italia e Olanda si ritrovanto in testa a punteggio pieno, con le due rispettive vittorie contro la Germania.
Sarà quindi decisiva la terza giornata per decretare la vincitrice del girone, con lo scontro diretto Italia-Olanda in programma alle 19.00 di domani.
Le otto squadre meglio piazzate in ogni girone hanno comunque la seconda chance di accedere alla fase finale.
Ancora un tutto esaurito tra gli spalti del PalaSport sidernese, con un’ampia rappresentanza di tifosi Olandesi che ci hanno accolto festosamente e con i quali ci siamo anche lasciati coivolgere nel loro caldo e accorato: “ORANGE ORANGE!” 😀
Contiamo domani di assistere ad un’altra giornata di grande SPORT a Siderno e il pubblico delle grandi occasioni non mancherà di sostenere le nostre azzurrine nel match decisivo.
Forza Azzurre!
Ma anche Forza Orange!
E perché no? Anche forza e arrivederci alle tedesche eliminate!
W LO SPORT
Segui gli altri articoli di SPORT qui: