Carletto Romeo
Gaza: 37 morti in una scuola
Gaza: il bilancio di oggi parla di 37 vittime palestinesi, dopo l’attacco israeliano ad una scuola che ospitava sfollati.
Almeno 37 persone sono state uccise e decine ferite in un attacco israeliano contro una scuola che ospitava sfollati nel campo profughi di Nuseirat, nel centro di Gaza. L’esercito israeliano ha confermato che i suoi aerei da combattimento hanno preso di mira una scuola dell’UNRWA nella zona.
Il portavoce dell’Ufficio stampa governativo, Ismail al-Thawabta, afferma che l’ospedale di Al-Aqsa è attualmente occupato per tre volte la sua capacità clinica, poiché morti e feriti nell’attacco continuano ad arrivare.
Il capo militare israeliano afferma che non ci sarà una pausa nei combattimenti durante i negoziati.
Se le ostilità continuassero, più di un milione di palestinesi a Gaza potrebbero sperimentare il più alto livello di fame entro la metà del prossimo mese, avvertono le agenzie delle Nazioni Unite.
Il primo ministro Benjamin Netanyahu afferma che Israele è “preparato per un’operazione molto intensa” lungo il confine con il Libano, dove le truppe israeliane hanno avuto uno scontro a fuoco quasi quotidiano con i combattenti di Hezbollah per quasi otto mesi.
La fine permanente della guerra a Gaza e il ritiro totale delle truppe israeliane sono necessari affinché Hamas possa accettare l’ultima proposta di cessate il fuoco, dice il suo leader.
Almeno 36.586 persone sono state uccise e 83.074 ferite nella guerra di Israele a Gaza dal 7 ottobre. Il bilancio delle vittime in Israele a causa degli attacchi di Hamas è di almeno 1.139, con decine di persone ancora tenute prigioniere a Gaza.
Vergogna…
Vergogna Mondiale…
Vergogna…
Segui gli altri articoli di categoria qui:
https://www.carlettoromeo.com/category/trends/
carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE