Carletto Romeo
Finimondo
Finimondo
Myss Keta (Djey Piko Bootleg Mix)
Ciao a tutti, “Finimondo” di Myss Keta (Djey Piko Bootleg Mix) è il brano che ho scelto come DiscoShow della settimana.
Chi è Miss Keta?
IO PROPRIO NON LO SO!
Allora urge ricorrere al Sig. Wiki che diligentemente come sempre ti risponde così:
“Il personaggio di Myss Keta nasce ad agosto 2013 da un’idea del collettivo Motel Forlanini, interessato a cogliere lo Zeitgeist della cultura underground di Milano. Figure chiave del progetto sono il produttore Stefano Riva, il regista Simone Rovellini e il grafico Dario Pigato. Il primo singolo, Milano, sushi & coca (citazione all’album Sushi & Coca dei Marta sui Tubi), esce nell’ottobre dello stesso anno, insieme a un videoclip su YouTube. Ottiene un grande riscontro mediatico, insieme a una serie di critiche rivolte ai contenuti provocatori proposti.
Nell’anno seguente Myss Keta pubblica il brano Illusione distratta, per poi ripartire con maggiore convinzione nella primavera del 2015. Nel video di Burqa di Gucci indossa per la prima volta un velo che le copre il viso dal naso in giù, insieme a un paio di occhiali da sole. La scelta di non rivelare mai il suo vero nome e di presentarsi a volto coperto diverranno i tratti distintivi del personaggio, venendo riproposti in forme diverse in tutte le sue successive apparizioni pubbliche. Con il video de Le ragazze di Porta Venezia, vengono presentate le collaboratrici Miuccia Panda, Donatella, la Prada, la Cha-Cha e la Iban, che accompagnano la cantante durante i concerti.“
(Fonte Wikipedia)
Grazia a Wiki quindi ne sappiamo di più e oggi scopriamo questo nuovo singolo, sulle note di una celeberrima canzone anni 60. Per l’esattezza trattasi di un sample de “Il Capello”, un famosissimo brano di Edoardo Vianello uscito nel 1961.
“Finimondo”, pubblicato il 6 maggio scorso, è prodotto dal giovane e talentuoso producer Greg Willen ed anticipa l’uscita del prossimo album della misteriosa artista dal titolo “Club Topperia”, per Island Records/Universal Music Italia, previsto per il prossimo 27 maggio.
L’artista con il velo o maschera, che dir si voglia, così ha presentato il brano:
“Si tratta del racconto lisergico di un incontro a un after in riviera che si trasforma in un week end in stile “Paura e delirio a Gabicce Mare”. Fra Edoardo Vianello e Terry Gilliam, una cartolina che arriva dalla rovente estate di un futuro imprecisato. Tra scenate di gelosia, dirty talking, drink dai colori sgargianti e sfrenato dancefloor“
Che sarà mai un capello biondo sul gilet?
Lo scopriremo subito in questo anticipo d’estate! Ma è chiaro che sarà certamente il tormentone estivo tra i più gettonati.
La versione che ti propongo oggi è un Bootleg ideato e prodotto da Djey Piko, un dj producer italiano non nuovo a remix del genere.
Puoi ascoltare e anche scaricare il brano al link seguente:
https://sowndhaus.audio/track/33156/mss-keta-finimondo-djey-piko-bootleg-mix
Djey Piko ha all’attivo anche molte produzioni personali tra cui:
“Action” e “Let’s Dance” entrambe su etichetta “Rambla Records”
“We can do it” su etichetta “Week-end Warriors Night”
“Keep the groove on” su etichetta “Difussion Records”
Puoi seguire i profili Traxsource e Soundcloud di Djey Piko ai link seguenti:
https://www.traxsource.com/artist/163868/djey-piko
https://soundcloud.com/djeypiko
L’appuntamento con il DiscoShow è qui ogni settimana…
Ti ricordo che puoi ritrovare tutti i brani che nel tempo abbiamo ribattezzato come tali, proprio nella pagina dedicata qui:
https://www.carlettoromeo.com/discoshow/
Se ami la musica che proponiamo e vuoi approfittarne per veicolare il tuo brand, il tuo marchio, la tua pubblicità, scrivi a:
carletto@carlettoromeo.com
Avrai tutto lo spazio che desideri.
Felice settimana con la nostra musica a tutti…
Ciaoooo, un bacetto da Carletto!
carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE