Carletto Romeo
Europa delenda est
Europa delenda est
Non servono neanche particolari competenze strategiche.
L’Europa è militarmente sotto il controllo americano. Sostanzialmente un avamposto USA, se si pensa che la sola Italia ospita ben 120 basi NATO. Gli Stati Uniti useranno questo avamposto per tentare di fiaccare Mosca senza esporre il proprio territorio. In caso di escalation, per gli stessi motivi, saranno le basi NATO europee ed italiane ad essere usate per lanciare. Tre settimane fa, Washington ha inviato in Italia i nuovi F-35 nucleari in grado di sganciare ordigni.
Date queste premesse, è assolutamente logico il totale disinteresse dell’UE per la catastrofe economica e sociale che verrà innescata dal gas: perché preoccuparsi della mancanza di energia, del fatto che la gente patirà il freddo, del fallimento delle aziende, se l’Europa è già stata selezionata come terreno dello scontro?
Nella stessa ottica si spiega l’indifferenza per i continui avvertimenti di Mosca circa il rischio di uno scontro aperto con armi nucleari. Da una parte l’intelligence americana lancia gli allarmi; dall’altra tutto prosegue come se niente fosse, quasi si trattasse di un sogno, inviandosi più armi, e più armi, e ancora più armi.
Non si tratta però di indifferenza, ma di azioni ad hoc mirate a ottenere la reazione che farà da casus belli.
Non si deve ritenere che i leader europei abbiano a cuore gli interessi dell’UE: sono solo dei burocrati che agiscono in base alle direttive americane; quando farà molto caldo, avranno un posto in cui ripararsi.
Mentre sotto i riflettori ci sono Ilary e Totti, gli Stati Uniti, dalla stanza dei bottoni, ci preparano alla guerra atomica.
Segui gli altri articoli di Domenico Sergio Ammendolea qui:
https://www.carlettoromeo.com/author/domenicosergioammendolea/
Il sito multimediale carlettoromeo.com offre banners pubblicitari a scelta a partire dal “Classic 300 x 250 px” con link attivo al profilo o al sito dell’inserzionista, con emissione regolare fattura per la TOTALE DEDUCIBILITÀ del costo, come da legge in vigore.
Per info scrivi a carletto@carlettoromeo.com o chiama il 347.8273091