Carletto Romeo
“Europa che…” di Gaetano Riggio
In risposta al sondaggio “Che Europa vuoi”, ecco alcune mie considerazioni
L’attuale UE è solo una grottesca parodia del progetto originario di un’Europa Unita e Unificante. Il progetto era quello di superare le secolari divisioni che erano sfociate in due guerre mondiali. L’attuale leadership vile e corrotta ci sta invece facendo precipitare nella Terza Guerra mondiale, il cui teatro principale sarebbe proprio l’Europa stessa.
Questo è il colossale e proditorio fallimento dell’Ue: avere propiziato il ritorno della guerra in Europa, per avere assecondato gli USA, e le sue mire Imperialiste di inglobare Ucraina e Giorgia nell’allegato Nato contro la Russia.
La folle candidatura di Ucraina e Georgia a entrare nell’UE era funzionale a queste mire imperialiste, ma letale per il progetto di una nuova Europa dei popoli, capace di aggregare e unire, e non dividere.
Il massimo della vergogna è la Georgia, che non è Europa, priva di continuità territoriale con il resto dei paesi UE.
Il massimo della farsa: la sigla Stati Uniti d’Europa di un raggruppamento di partiti per le elezioni europee!!!
Hanno la faccia come…
Abbiamo un Parlamento Europeo che non ha potere legislativo, e una commissione europea che si arroga prerogative di governo che non le competono!
Qual è infatti la Costituzione Europea che dovrebbe dare legittimità a queste istituzioni, e stabilire i propri poteri e competenze?
Non esiste!
Perché la Commissione europea applica inutili sanzioni alla RUSSIA, che però danneggiano i popoli e le economie europee?
L’ultima di questi giorni ci costringe a rinunciare completamente al gas russo, che ci serve come il pane. Per conto di chi lavora quella stratega della Von der Layen?
A chi risponde del suo operato?
Sicuramente non ai popoli europei.
A chi, allora?
Segui gli altri articoli di categoria qui:
https://www.carlettoromeo.com/category/trends/
carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE