Documento transatlantico contro Israele.

Finalmente una presa di posizione seria e fortemente critica contro l'azione genocida di Israele.

Un documento firmato da 800 diplomatici e funzionari americani ed europei, in cui si accusa Israele di “gravi violazioni del diritto internazionale” nell’ambito della risposta militare contro la Striscia di Gaza.

Il documento è firmato da funzionari del governo Usa e di altri 11 Paesi europei fra cui il Regno Unito, la Germania e la Francia.

Nel testo, visionato dalla Bbc, 800 diplomatici scrivono “c’è il rischio di rendersi complici di una delle più gravi catastrofi umanitarie del secolo”, fino a scenari di “pulizia etnica e genocidio”.

Ad illustrarlo all’emittente britannica, un funzionario americano con “oltre 25 anni di esperienza” nei ranghi dei servizi di sicurezza nazionale, il quale – protetto dall’anonimato – ha denunciato “il continuo rifiuto” dei vertici degli Stati interessati di raccogliere questi allarmi lanciati da “voci che conoscono la regione (mediorientale) e le sue dinamiche”.

“Qui la realtà è che noi non stiamo solo mancando di prevenire qualcosa, stiamo diventando attivamente complici”.

Nel testo si accusa Israele di “non avere limiti” nelle sue operazioni militari a Gaza: operazioni che hanno già provocato “migliaia di morti civili evitabili” e che, tramite “il blocco deliberato degli aiuti”, sta “mettendo migliaia di civili di fronte al rischio di una lenta morte per fame”.

Non solo: i firmatari evocano pure, a carico delle politiche dei rispettivi governi, “il rischio plausibile di contribuire” (attraverso una sorta di favoreggiamento) a “gravi violazioni del diritto internazionale, del diritto di guerra e perfino a pulizia etnica o genocidio”.

Finalmente qualcosa si muove…

Qualcuno emerge dal mare di ipocrisia e di menzogne a cui assistiamo da mesi…

Qualcuno che osa sfidare il potere occulto di Israele e suoi adepti sparsi per il mondo…

Qualcuno NON ITALIANO, purtroppo!

No…

Politici e soprattutto…

Giornalisti… SERVI E MUTI IN OBBEDIENZA!

Stiamo a vedere!

Segui gli altri articoli di categoria qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/trends/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo