Siderno: Divieto di Sosta Lungomare lato Sud

Facciamo chiarezza sul "Divieto di Sosta" in questo tratto di Lungomare lato Sud

Un divieto di sosta che molti ignorano da “conoscere” per non incorrere in “evitabili” sanzioni

Sul Lungomare di Siderno lato Sud, all’inizio della “pista ciclabile”, esiste un cartello di “Divieto di Sosta” permanente che molti ignorano.

Il cartello in questione è posto sul lato destro della carreggiata della stradina sterrata che serve come comunicazione per tutti i Lidi che si trovano dislocati in questa porzione di litorale sidernese.

Da qualche giorno si registra un aumento esponenziale del numero dei bagnanti con relativi automezzi, motocicli e affini, complice l’inizio massivo delle attività balneari, di cui non si può che essere molto soddisfatti.

Di contro l’opera attenta delle pattuglie di Vigili Urbani nel rispetto delle regole municipali di viabilità.

Nel corso del week-end appena trascorso ecco le prime situazioni di criticità, se vogliamo ampiamente prevedibili.

Numerose sono state le multe per coloro che sono stati colti a sostare sul cemento della “pista ciclabile”.

Ma il divieto di transito o sosta sulla suddetta a autoveicoli e motocicli è risaputo e solo i “furbetti” fanno finta di… Del divieto di sosta lato monte direzione CZ-RC nessuno o quasi, sottoscritto incluso, ne è a conoscenza.

Ecco quindi la necessità di fare chiarezza e sottolineare ciò che è già attivo.

Bisogna dire che ieri gli Agenti hanno volutamente “sorvolato” su coloro che hanno parcheggiato sul lato destro, spiegando ai presenti che ciò avveniva per evitare una ecatombe di multe, visto la massiccia presenza di veicoli su tutto il percorso di tale stradina.

Alle richieste di spiegazioni dei bagnanti gli Ufficiali preposti hanno ribadito che da oggi non saranno ammesse altre infrazioni su quel lato, lato monte direzione CZ-RC, mentre la sosta sarà invece consentita sul lato mare.

Attendiamo, magari, una nota stampa o altro comunicato ufficiale per eventualmente corroborare o smentire tale tesi, ma certamente eliminare ogni dubbio.

Ovviamente il cronista non può che costatare come una zona così frequentata, vista la presenza di numerose attività, sia servita da una stradina stretta e soprattutto sconnessa e non asfaltata.

Nel week-end, tra parcheggi e auto nei due sensi di marcia è inevitabile il caos. E, si spera, tale luogo sarà praticamente così per tutto il mese di Luglio e Agosto.

Urge una soluzione pratica e funzionale.

Segui gli altri articoli di categoria qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/cronaca/

https://www.carlettoromeo.com/category/trends/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo