Carletto Romeo
Daniel Yule Slalom a Ganslern.
Daniel Yule vince per la seconda volta lo Slalom sulla pista di Ganslern in Austria.
Il Tempio dello Sci, Kitzbühel in Austria, non è soltanto la Streif, pista leggendaria di Discesa, ma anche Ganslern, la pista dello Slalom, quello sui pali stretti.
Oggi, a conclusione di un week-end mozzafiato, un’altra emozionante gara che fino alla fine ci ha tenuto col fiato in sospeso.
A uscirne vittorioso è stato lo svizzero Daniel Yule col tempo di 1:44.63, per quella che diventa la sua seconda vittoria in carriera sul percorso austriaco, nonché la sua seconda vittoria in Slalom in questa stagione di Coppa del Mondo.
Per lo svizzero si tratta del 14° podio in carriera, che gli vale anche il secondo posto nella classifica generale di Slalom.
Secondo posto per il britannico Dave Ryding a 40 centesimi da Yule.
16° dopo la prima manche, Ryding ha confezionato una seconda manche da urlo, scalando tutte le posizioni e rimanendo in testa fino alla discesa del vincitore.
È la terza volta che Ryding sale sul podio a Kitzbühel e il sesto podio della sua carriera.
Non saliva sul podio da dal secondo posto nello Slalom di Garmisch-Partenkirchen, in Germania, lo scorso febbraio.
A completare il podio ecco il norvegese Lucas Braathen a 41 centesimi di distacco, a conferma di una forma smagliante finora che gli vale il quinto podio stagionale.
Grazie a questa grande continuità di rendimento Braathen conquista il pettorale rosso, simbolo del comando nella classifica di specialità.
Il tedesco Linus Strasser finisce quarto mentre il norvegese Henrik Kristoffersen, complice una difficile prima manche, si classifica quinto.
Grande delusione per il beniamino di casa Manuel Feller che, dopo aver segnato il miglior tempo nella prima manche, inforca e finisce fuori dopo poche porte nella manche conclusiva.
Ancora una giornata nera per gli azzurri, che quest’anno in Slalom non ne hanno azzeccata una, purtroppo!
Ennesima inforcata per Alex Vinatzer nella prima manche e ora sono dolori visto che questa volta gli costa l’uscita dai primi 15 della classifica partenti nelle prossime gare.
Il primo è stato Tommaso Sala, 13° a 1.42, poi Stefano Gross, 26° a 3.33, infine Maurberger che inforca a tre porte dal traguardo nella seconda manche.
Il tour maschile si sposta ora nella vicina Schladming per una gara di slalom in notturna martedi prossimo la famosa “Night Race”
Segui gli altri articoli di Sport qui:
https://www.carlettoromeo.com/category/sport/
carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE