Carletto Romeo
Corinne Suter vince superG a Lake Louise
La campionessa svizzera vince il SuperG, ultima gara nel programma di Lake Louise in Canada.
Che fine settimana per Corinne Suter a Lake Louise! Dopo un secondo e un terzo posto nelle due gare di discesa, finalmente è riuscita a salire sul gradino più alto del podio nel superG.
Con il pettorale numero 13, Corinne ha sciorinato una discesa impressionante con il miglior tempo di 1: 20.75, una vittoria, la quinta in Coppa del Mondo, tre in discesa libera e due in superG.
Con questo suo 22esimo podio in Coppa del Mondo in carriera, Corinne passa al terzo posto in classifica generale dietro a Mikaela Shiffrin (USA) e Sofia Goggia (ITA).
“Cerco solo di sciare al meglio. Sapevo che era un ottimo percorso e mi piaceva dopo l’ispezione. Pensavo fosse più veloce e ho solo cercato di fare del mio meglio. È stata di nuovo una gara serrata, ma oggi sono stata io la fortunata”, ha detto Suter.
Sofia Goggia ha avuto una partenza traballante in cima al percorso, ed ha chiuso al traguardo con il quinto posto finale. Questa volta non riesce a conquistare il suo secondo triplete in carriera a Lake Louise, dopo aver vinto entrambe le discese questo fine settimana.
Seconda classificata l’austriaca Cornelia Huetter a soli 2 centesimi dalla vetta. L’austriaca è salita sul podio nella prima gara di discesa prima di subire uno stop nella seconda discesa a causa dei sintomi legati alla sua commozione cerebrale.
“Dopo la mia commozione cerebrale a Crans-Montana, ho avuto alcuni giorni con i miei occhi e il mio cervello. Non so come descriverlo, era come se non fossero collegati. La sensazione dei miei occhi è lenta per il mio cervello “, ha detto Huetter.
Quei mal di testa non l’hanno rallentata invece nel superG.
“Oggi mi sono sentita molto meglio. Ieri ho avuto il pomeriggio e il giorno libero. Ho passato qualche ora tranquilla e non frettolosa come qui quando si scia. Penso che sia stata una buona decisione (saltare la seconda gara di discesa libera) “, ha detto Huetter.
La norvegese Ragnhild Mowinckel, con una grande prova, ha conquistato un sorprendente terzo posto, col tempo di 1: 20.91. Per la norvegese è il decimo podio in carriera in Coppa del Mondo, il primo in questa stagione. Cinque di questi podi sono arrivati in superG, inclusa la vittoria a Courchevel la scorsa stagione.
“È sempre divertente concludere la stagione come ho fatto l’anno scorso, è stato folle e fantastico. È davvero difficile continuare così e continuare da dove avevi interrotto. L’allenamento è stato buono ma la gara è sempre diversa”, ha detto Mowinckel.
Ecco il video delle tre protagoniste:
Segui gli altri articoli di Sport qui:
https://www.carlettoromeo.com/category/sport/
carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE