Carletto Romeo
Contratti luce e gas mercato libero
Previsioni di spesa per coloro che ancora non sono passati al mercato libero di luce e gas.
Come più volte caldeggiato, anche da questo modesto sito, nella bufera causata dalla fine del mercato tutelato, con migliaia di proposte e milioni di telefonate ricevute in questi mesi, ecco una prima conferma sulla convenienza a… NON FARE NULLA!
Chi era nel mercato tutelato e non è passato al mercato libero “per scelta” o per “dimenticanza”, sarà gestito dal mercato con “tutele graduali” entro il mese di luglio, in maniera molto semplice e senza alcun disagio. Non sono proiezioni o semplici previsioni, sono invece dati reali già testati personalmente dal sottoscritto.
Il mercato tutelato rimarrà ad uso esclusivo della categoria “vulnerabile”, ovvero gli “Over75” e altre specifiche tipologie di clienti.
È stato verificato come al momento il servizio tutele graduali costerà meno del più economico dei gestori del mercato libero, quindi assolutamente conviene l’immobilismo.
Anzi per alcuni osservatori come Switcho, servizio digitale che aiuta i suoi utenti a risparmiare sulle spese di luce, gas, telefonia e assicurazione, oggi una famiglia che non sceglie riuscirebbe a risparmiare 130 euro l’anno rispetto anche al consumatore vulnerabile.
Comunque alla fine dei conti bisogna pur dire una cosa: ma perché?
Perché complicare la vita degli italiani con tutte queste situazioni di insicurezza, in un momento in cui invece avremmo bisogno solo di certezze?
A chi conviene tutta questa baraonda?
Da almeno 4 anni si vocifera sulla fine del mercato tutelato.
Da 4 anni personalmente, appena mi si disturba al telefono parlando di contratti luce, gas etc, io chiudo sistematicamente.
A quanto pare…
Ho fatto bene!
Ti invito a fare altrettanto!
Segui gli altri articoli di categoria qui:
https://www.carlettoromeo.com/category/utility/
carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE