Carletto Romeo
Bis di Mikaela a Levi
Mikaela Shiffrin concede il bis nel secondo Slalom di Coppa del Mondo di Sci a Levi in Finlandia.
Un’altra renna per Mikaela Shiffrin (USA) oggi con le due vittorie consecutive nello slalom Audi FIS World Cup a Levi, in Finlandia.
Dopo aver conquistato il suo quinto titolo a Levi ieri, Mikaela è stata inarrestabile anche oggi, stabilendo il ritmo con una prima manche in scioltezza e superando con calma la concorrenza nella seconda.
Wendy Holdener (SUI) è arrivata seconda dopo una splendida seconda manche (+0.28), mentre la campionessa di slalom della Coppa del Mondo FIS Petra Vlhova (SVK) è arrivata terza (+0.68).
“Davvero non mi aspettavo oggi, anche dopo la prima manche, tutti quelli che stanno correndo sono così forti in questo momento“, ha detto Shiffrin. “C’è un po’ di fortuna, ma ho lavorato molto duramente sulla mia preparazione.“
La svizzera Wendy Holdener si è avvicinata per l’ennesima volta alla conquista del suo primo titolo di slalom di Coppa del Mondo. Questo è stato il suo 30esimo podio nello slalom, di cui 15 al secondo posto e 15 al terzo. Frustrante? Siii…
“Ero felice, Petra {Vlhova] e Lena [Duerr] sono andate dietro di me, è fantastico essere seconde”. “Il tramonto di Levi mi ha dato l’energia per lottare per il posto.“
Petra Vlhova (SVK) è arrivata terza per il secondo giorno consecutivo, e la campionessa in carica di slalom di Coppa del Mondo, che aveva vinto le quattro gare precedenti a Levi, non si è mostrata imperiosa come al solito.
“Sono abbastanza soddisfatta di due terzi posti”, ha detto Vlhova. “Potrebbe andare un po’ meglio, ma sappiamo dove possiamo migliorare ed essere più veloci, quindi cercheremo di farcela nella prossima gara. Non voglio dire che non sono forte, ma la scorsa stagione è stata diversa.“
“Mikaela quest’anno è davvero forte, quindi se voglio batterla, devo essere perfetta in entrambe le corse. Ci sono ancora molte gare davanti. Penso che sarà chiuso per tutta la stagione.
La vittoria per Mikaela è stata la sua 76esima nel tour, avvicinandosi ai record di Linsey Vonn (81 titoli di Coppa del Mondo) e Ingemar Stenmark (86).
Molti pensano che sia in grado di superarli entrambi in questa stagione per diventare la sciatrice di Coppa del Mondo FIS più decorata di tutti i tempi.
Gli eventi del prossimo fine settimana a Killington, un altro dei suoi luoghi preferiti, dovrebbero rappresentare una grande opportunità per continuare la sua serie di successi iniziali.
Petra Vlhova (SVK), che ha vinto i precedenti quattro slalom consecutivi a Levi, si è dovuta accontentare del bronzo. Una prima manche sotto la media le è costata, ma nella seconda ha mostrato la potenza, la forza e l’abilità che le permettono di rischiare e ritrovare l’equilibrio. Domani tornerà senza dubbio in lizza.
“È stato difficile e in alcune parti avrei potuto essere migliore”, ha ammesso Vlhova. “Ma è stato bello combattere e non vedo l’ora di tornare domani. Finalmente possiamo dare il via alla stagione e godercela. Proverò a fare di tutto domani per ottenere la sesta vittoria di Levi.”
Segui gli altri articoli di Sport qui:
https://www.carlettoromeo.com/category/sport/
carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE