Carletto Romeo
Alex Vinatzer secondo nello Slalom di Kitzbuehel vinto da Clement Noel
Sci: Torna a splendere lo Slalom azzurro con il secondo posto di Alex Vinatzer a Kitzbuhel
Dopo un periodo nero, tantissime le delusioni nello Slalom azzurro e anche forse un pizzico di abbattimento generale, oggi l’impresa che ridà luce, spirito e voglia di migliorare ancora.
Lui è abituato a strafare: molte volte ciò lo ha reso eterno incompiuto, quando una manche perfetta, poi l’errore, quando un approccio sbagliato e… subito fuori, quando “giornataccia assoluta”.
Oggi invece, nel tempio di Kitzbuehel, Alex Vinatzer risorge e compie l’impresa nella seconda manche, scavalcando nove posizioni e rischiando addirittura di vincere.
Undicesimo della prima manche, l’altoatesino non sbaglia nulla nella seconda e chiude con un distacco di 9 centesimi dal vincitore, il francese Clement Noel.
Se vuoi il brivido Alex lo ha comunque concesso ai fans, con una evoluzione da circo, non è la prima volta, a poche porte dal traguardo ma… oggi va bene! Eccome!
Terzo sul podio a 19 centesimi il brasiliano-norvegese Lucas Pinheiro Bråthen.
Clement Noel si porta al comando della classifica di slalom con 464 punti, forte della 4a vittoria stagionale, davanti al norvegese Enrik Kristoffersen (435) e lo svizzero Loic Meillard (370).
Appuntamento alla prossima gara…
Segui gli altri articoli di categoria qui:
https://www.carlettoromeo.com/category/trends/
carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE