Carletto Romeo
Allarme Rapimento Bambini
Allarme Rapimento Bambini
Voci incontrollate su facebook di presunti tentativi di rapimento ai danni di bambini.
Da qualche settimana circolano su facebook diverse segnalazioni da parte di genitori preoccupati per alcune “particolari attenzioni” ricevute dai loro figli in zone molto frequentate come il Lungomare, sia a Siderno che a Locri.
A destare allarme sono state alcune donne sospette di nazionalità non precisata.
Addirittura circolano foto e video che riprendono le protagoniste, ovviamente non in flagranza di reato.
Sempre secondo le ricostruzioni dei genitori, tali soggetti avrebbero avvicinato i loro bambini e, a loro dire, avrebbero tentato di rapirli.
Al momento però non ci sono prove certe e nemmeno le ipotizzate denunce agli organi di Pubblica Sicurezza hanno dato risposte.
Altra storia è seguire poi i vari commenti di chi si scaglia in maniera violenta, verbale almeno per ora, contro tali soggetti, chi attende dati certi dalle Forze dell’Ordine, chi invece parla addirittura di una “bufala” che, in maniera organica e chirurgica, ricorre in alcuni periodi dell’anno.
La cosa è grave ed è duplice:
È grave che un soggetto “potenzialmente pericoloso” venga lasciato agire liberamente.
Ma al tempo stesso è grave che una persona innocente, fino a prova contraria, venga messa alla gogna mediatica senza nessuna prova e senza averla colta in flagranza di reato.
Attendiamo sviluppi e magari anche qualche dichiarazione pubblica delle Forze dell’Ordine, che faccia luce su questa vicenda, prima che diventi un caso più esteso, o peggio degeneri in altro.