Carletto Romeo
Immigrato soccorso a Siderno
Immigrato soccorso a Siderno
Un immigrato soccorso e curato dal 118 a Siderno.
Pochi minuti fa un immigrato di nazionalità imprecisata è stato soccorso e curato dagli operatori sanitari del 118, in via Fiume a Siderno.
Il soggetto in grave crisi, probabilmente senza cibo da giorni, si era accasciato sui gradini di una abitazione in cerca di refrigerio in questa ennesima giornata di caldo sahariano.
Prontamente i residenti, viste le condizioni critiche in cui versava, hanno avvertito le Forze dell’Ordine e in pochissimi minuti è giunta l’ambulanza del 118 che ha prestato il primo soccorso al malcapitato.
Dalle notizie raccolte pare che il soggetto sia solo e sia in giro in cerca di qualcosa da mangiare da giorni, pare soffra di possibili crisi epilettiche, ma ovviamente non abbiamo dati certi.
La notizia bella è l’assenza di complicanze fisiche per il soggetto in questione, la pronta solidarietà del popolo calabrese, il velocissimo intervento dei sanitari preposti alle cure del caso.
La notizia brutta è… Che farà ora? Chi deve prendersene cura? Tornerà in giro senza meta o peggio crollerà ancora per il caldo o la fame?
A chi faccio questa domanda? A quale ente profit o no, associazione umanitaria o no, forza politica o sociale… A chi?
Accogliamo tutti e poi…
Se questi sono i risultati…
Segui gli altri articoli di cronaca qui: