Learn To Say No

La rivelazione del momento Kayma e il suo nuovo brano, scelto come Discoshow della settimana.

Learn To Say No

Kayma


DiscoShow della Settimana

Ciao a tutti, “Learn To Say No” di Kayma è il brano che ho scelto come DiscoShow della settimana.

Un artista israeliano che sembra, ripeto sembra, sbarcato sul pianeta Terra solo oggi!

Invece, se ti documenti un attimino, provi a saperne di più e scopri che…

Kayma altri non è che il musicista e cantante israeliano Ori Toledano, nato a Tel Aviv, con all’attivo più di dieci anni di produzione di musiche, di ogni genere, per spot di celebri marchi mondiali: SUBARU, PEPSI, SODA STREAM… per citarne alcuni.

La novità quindi è solo il cambio dello pseudonimo usato: da Snowstar Company, marchio sinonimo di musica pubblicitaria, a Kayma oggi, con tutto se stesso in prima persona: voce, anima e corpo.

“Imparare a dire di NO”

Bella cosa sarebbe se… Se non fossimo tutti ribelli solo a PAROLE, per poi invece scoprirci nei fatti “docili agnellini”, davanti a tutto ciò che ci viene imposto in modalità seriale.

Per chi non vuole rimanere una “Cavia”, per chi non resiste più nel ruolo “disegnato” dai potenti di turno, questa canzone arriva a proposito!

Ci invita a uscire fuori dagli schemi, dalle convenzioni e dalla retorica, tanto di moda oggi…

È chiaro che ciò rappresenti una vera e propria battaglia contro tutti e anche, non di meno, contro quella parte di noi stessi, che lotta con i dubbi, la vergogna e le paure interiori.

Coraggio… È ciò di cui abbiamo bisogno e…

Prima o poi, davanti ad un bivio, bisogna scegliere e bisogna agire!

Sul cambio radicale di produzione musicale, l’artista israeliano rivela essere stato causato da una sua forte crisi d’identità. In una camera d’albergo londinese, un giradischi e un paio di chitarre, ed ecco l’idea vincente, quando meno te lo aspetti.

Ecco le sue parole dopo anni di lotte per l’accettazione di se stesso e per questo avvio di carriera da cantante in “prima linea”:

“Sono stato sopraffatto dalla quantità di contenuti là fuori e non avevo nulla da aggiungere. Più sceglievo di vivere la vita comodamente e in un modo “passivo”, più diventavo confuso. Mi sembrava di essere prigioniero della mia stessa mente. Ci è voluto del tempo prima che fosse chiaro che la via d’uscita era tutta dentro. Immergersi nei miei pensieri più profondi, affrontare i dubbi che mi portavo dietro e sollevarli in superficie scrivendo con l’intento di condividere, è stato un punto di svolta verso la guarigione.”

“Learn To Say No” anticipa l’EP di debutto “Mid Side Notes”, in uscita il 24 giugno prossimo.

L’appuntamento con il DiscoShow è qui ogni settimana…

Ti ricordo che puoi ritrovare tutti i brani che nel tempo abbiamo ribattezzato come tali, proprio nella pagina dedicata qui:

https://www.carlettoromeo.com/discoshow/

Se ami la musica che proponiamo e vuoi approfittarne per veicolare il tuo brand, il tuo marchio, la tua pubblicità, scrivi a:

carletto@carlettoromeo.com

Avrai tutto lo spazio che desideri.

Felice settimana con la nostra musica a tutti…

Ciaoooo, un bacetto da Carletto!

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo