Attenzione Fake Instagram

Attenzione ai messaggi fraudolenti su Instagram, promesse di followers e likes dopo pagamento.

Attenzione Fake Instagram


Attenzione ai messaggi fraudolenti su Instagram

Sei un un utente social?

Hai dimestichezza con tutti gli account possibili oggi?

Hai scoperto prima Facebook, poi Twitter, poi Instagram e… oggi la lista è lunga, troppo lunga!

Hai molti “followers”? I cosiddetti “seguaci”, che reputi il tuo biglietto da visita per dire: Mamma guarda quanto sono bello! Guarda quanti mi seguono! Come sono famoso!

Senza andare a toccare argomenti sociologici sul “come, dove e perché” si sia arrivati a ciò…

Oggi voglio toccare “solo” l’argomento “truffa”, il termine esatto inglese è SCAM.

Proprio facendo leva sulla “nostra” voglia di essere “seguiti, belli e famosi”, ecco arrivare i furbetti del web, coloro che, in maniera a volte anche troppo semplice, riescono a RUBARTI dei soldini e tu, come un imbecille, te ne accorgi solo troppo tardi!

Ecco la mia ultima esperienza, con tanto di messaggi originali ricevuti ieri.

Utente instagram xyz:

Ciao ti abbiamo scritto perché hai del potenziale per collaborare con aziende e brand, dove loro ti pagano facendo semplicemente un post.

La monetizzazione avviene tramite l’engagement ovvero il numero di followers, likes e commenti per poter garantire alle aziende visibilità.

Non c’è bisogno che il tuo profilo abbia milioni di followers ma ovviamente va migliorato.

Quello che va fatto è investire su questo profilo in modo da ottenere più visibilità per i brand, per questo ci siamo noi che aumenteremo il tuo engagement.”

Io: “Ho capito. Tradotto in cifre? Quanto mi costa?”

Utente instagram xyz:

Per aumentare i followers/likes e commenti faremo delle campagne per promuovere i tuoi post e il tuo profilo in modo totalmente organico.

Vedi pure i pacchetti nel nostro sito: vattelapesca.xyz

Tralasciando i gravi errori di ortografia (non riportati qui) che già denotano qualcosa di strano, la prima cosa da fare è quella di verificare, con tutte le precauzioni del caso, il sito dove vengono offerti i pacchetti, il link che ti viene proposto.

Senza farti perdere tempo, ti dico che ci sono migliaia di offerenti che ti promettono, dietro pagamento anticipato, centinaia, migliaia di followers, likes o commenti.

Sarai tu a scegliere cosa e soprattutto quanto…

Dalla cifra più ridicola di 5 euro per 250 followers, alla cifra meno ridicola di 150 euro per 10.000 followers e così via fino a…

Mi chiederai: “ma chi è così incosciente da pagare senza nessuna garanzia?”

La mia risposta ti stupirà: TUTTI.

Tutti coloro che vivono la loro esperienza social per avere sempre più followers, likes o commenti.

Tutti coloro che all’idea di essere pagati da aziende famose, provano a farsi notare così.

Tutti quelli che magari lo hanno fatto altre volte in passato con altre “aziende serie” (chiamiamole così) e questa volta senza pensarci bene, ci cascano procedendo al pagamento online, la cosa oramai più semplice e veloce del mondo.

Il primo consiglio che mi sento di darti è: ATTENZIONE SEMPRE!

Prima ancora di cliccare il link proposto accertati su google di cosa si tratti.

Anche se poi non ci caschi nella TRUFFA, il minimo che ti può accadere è di beccare 1 o 2 VIRUS che mandano in tilt il tuo pc o il tuo smartphone.

Poi mi permetto di consigliarti il portale TRUSTPILOT che è fra i più seri e quotati nella gestione dei feedback, delle recensioni e delle esperienze che gli utenti del web come te possono aver avuto.

Sperando di averti fatto cosa gradita, ti invito a fare sempre più attenzione sul web.

La politica di tutti i social è quella di “provocare” in tutti noi questa “insana” voglia di “primeggiare” e di essere “seguiti” e apprezzati.

Mi dirai: “ma scusa, parli tu che hai 5.000 amici fb e 2.000 followers instagram e…”

Ti rispondo che “da sempre” uso i social per “lavoro” e non mi sono mai sentito “IMPORTANTE” solo per il concetto dei numeri… Soprattutto non ho MAI pagato somme di denaro per aumentare queste cifre, questi numeri.

Se gli utenti che ti seguono sono PERSONE REALI è un conto, se invece sono BOT, numeri fittizi creati ad hoc da queste organizzazioni “particolari” (eufemismo), allora la cosa cambia…

Vuoi aver successo sui social? Ti consiglio vivamente di non “fidarti” di chi può aumentare in maniera fittizia i tuoi seguaci… Anche se la pratica è “legale”, e su questo avrei da ridire e tanto, TUTTI i grandi INFLUENCER ne fanno uso quotidiano, io ti invito a scegliere la strada più lunga e difficile…

Prova ad essere tu a meritare il follow, pubblicando cose originali e interessanti…

Prova a distinguerti dalla massa, cosa oggi alquanto difficile…

Prova…

Evito di pronunciarmi sulla MODA femminile di mostrare décolleté, glutei o non so più cosa… metodo più antico e proficuo del mondo per aumentare i followers…

Qui mi fermo, trattandosi di argomento vasto e spinoso che merita una disamina MOLTO più ampia!

Chi sono io per parlarne?

Mi piacerebbe ospitare su questi schermi, il giudizio di una DONNA.

Anzi di due DONNE: una pro e una contro tale vezzo!

Attendo…


Potrei invitarti a seguire i miei socials per incrementare il numero dei miei followers e, se la cosa ti garba, eccomi su @carlettoromeo ma… posso garantirti che per il sottoscritto non è di primaria importanza.

Quello che è invece prioritario, un reale e concreto aiuto ai piccoli blogger come me, piccoli ma liberi e indipendenti al 100%, è di VISITARE ogni volta questo blog per seguire tutte le pubblicazioni giornaliere e, sarebbe il massimo, CONDIVIDERE gli articoli sul tuo account social.

Potresti aggiungere ai preferiti del tuo browser l’indirizzo https://carlettoromeo.com

Questo si che sarebbe gradito!

GRATIS PER TE. UTILISSIMO PER ME…

Altro che like o follow…


Segui gli altri articoli di Utilità qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/utility/

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo