Queen of ice

Il nuovo brano di Claptone ft Dizzy impreziosito dalla versione remix addirittura dei Pet Shop Boys. Incredibile!

Queen Of Ice

Claptone ft Dizzy (Pet Shop Boys rmx)


DiscoShow della settimana

Ciao a tutti, “Queen Of Ice” di Claptone ft Dizzy (Pet Shop Boys Remix) è il brano che ho scelto come DiscoShow della settimana.

Il misterioso dj-produttore mascherato Claptone stupisce ancora, e non solo per l’originalità delle sue produzioni, ma in questo caso, ancora di più per esser riuscito a riesumare un duo che definire leggendario è riduttivo.

Si hai letto bene il titolo! Ci sono proprio loro! Loro due! Non è una fake!

I Pet Shop Boys sono tornati a estasiarci, per ora, solo in questa versione remix di “Queen Of Ice” di Claptone con la parte vocale affidata a Dizzy, ennesimo brano tratto dal suo celebre album “Closer”.

Da amante del genere debbo confessare la mia grande sorpresa nel rivedere all’opera i due artisti londinesi. Neil Tennant e Chris Lowe, che Dio li benedica, hanno accompagnato il sottoscritto e milioni di altri ragazzuoli danserecci, nei mitici ANNI 80.

Inutile dirti che se dovessi solo scrivere o semplicemente pronunciare alcuni dei brani che il duo di Chelsea ha composto nel tempo… Mi metto a piangere peggio di un bambino! 😀

40 anni fa questi due geni hanno iniziato a creare un POP danzante per i club underground e non solo, per la prima volta infatti anche radio e classifiche sdoganavano il genere.

Due veri pionieri e non ti devi certo stupire se la musica odierna trae “a piene mani” spunti da quegli inimitabili suoni di allora.

Spero solo che non sia un fuoco di paglia! Voglio cioè sperare che i Pet Shop Boys riprendano a comporre a pieno regime, con tutto il rispetto per Claptone che li ha coinvolti, ma io li vorrei ancora attivi con produzioni proprie. Anche se il loro ultimo album in studio “Hotspot” risale al 2020.

In questo remix i Petty riescono a catalizzare l’attenzione con la loro firma tradizionale: un’atmosfera ghiacciata che si trasforma in un contagioso groove dance dal fascino irresistibile, dove spicca la bellissima voce di Dizzy, per una versione house da urlo.

Bisogna dare atto comunque a Claptone di aver coinvolto, chi prima chi dopo, tantissime firme niente male in questo suo lavoro, per l’esattezza il suo terzo album, “Closer”, pubblicato nel novembre 2021 e coprodotto da Stuart Price (Dua Lipa, The Killers, Madonna).

Come remix questo dei Petty arriva dopo l’altro curato da Nora En Pure.

Ma nel lavoro globale di “Closer” figurano anche nomi “senza tempo” come Barry Manilow e Seal, artisti nuovi come James Vincent McMorrow e Mansionair, oltre ai collaboratori abituali Nathan Nicholson, Peter Bjorn e John, solo per citarne alcuni.

Claptone sarà a breve impegnato nelle prime date di tour nordamericano per il 2022.

Queen Of Ice ft Dizzy (Pet Shop Boys Remix) è disponibile tramite Different Recordings.

Questo è il video su Youtube:

L’appuntamento con il DiscoShow è qui ogni settimana…

Ti ricordo che puoi ritrovare tutti i brani che nel tempo abbiamo ribattezzato come tali, proprio nella pagina dedicata qui:

https://www.carlettoromeo.com/discoshow/

Se ami la musica che proponiamo e vuoi approfittarne per veicolare il tuo brand, il tuo marchio, la tua pubblicità, scrivi a:

carletto@carlettoromeo.com

Avrai tutto lo spazio che desideri.

Felice settimana con la nostra musica a tutti…

Ciaoooo, un bacetto da Carletto!

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

2 commenti

  1. Andrea Discoman Mancuso
    Andrea Discoman Mancuso

    Mitici Pet, ma del loro sound, ahimè, non ne è rimasto più nulla. Astuti i Claptone a riasumare queste leggende ma il loro paesano Purple ormai non li vede più.

  2. Thanks Discoman 😀 😀 😀

Lascia una risposta

Carletto Romeo