Carletto Romeo
Slalom Donne Zagabria
Slalom Donne Zagabria
Petra Vlhova inizia così come aveva concluso: vincendo!
Prima gara di Slalom del nuovo anno per le ragazze della Coppa del Mondo, a Zagabria in Croazia. Ecco il podio:
1a – La slovacca Petra Vlhova con il tempo di 1.56.99
2a – L’americana Mikaela Shiffrin con il tempo di 1.57.49
3a – L’austriaca Katharina Liensberger con il tempo di 1.59.10
Petra Vhlova è la regina di Zagabria per il terzo anno consecutivo. Aggiungi che la slovacca, sci Rossignol e pettorale numero 1, è alla quarta vittoria in Slalom in questa stagione su 5 disputati e… cosa chiedere di più?
Un dominio assoluto tra i pali stretti per la Vhlova, il trionfo numero 24 in totale in carriera, che le consente anche di fare un pensierino alla Coppa del Mondo generale, dove ora si posiziona al secondo posto con 715 punti, scavalcando oggi la nostra Sofia Goggia, rimasta a secco in una disciplina non sua.
La regina di Coppa rimane comunque Mikaela Shiffrin, sci Atomic e pettorale numero 7, piazzatasi oggi 2a sulla pista “Crveni Spust” di Sljeme. L’americana, al rientro dopo lo stop-covid, becca 50 centesimi dalla Vhlova, ma anche 80 punti che le consentono di mantenere la vetta in classifica generale a quota 830.
Completa il podio al terzo posto Katharina Liensberger, sci Rossignol e pettorale numero 5, con un distacco siderale, 2 secondi e 11 centesimi. L’austriaca, pur commettendo un grave errore nella 2a manche, rimonta dalla quinta alla terza piazza.
Di nuovo quarta l’austriaca Wendy Holdener, sci Head e pettorale numero 4.
Ma è in quinta posizione che desta scalpore il talento della canadese Ali Nullmeyer, sci Atomic e pettorale numero 23. La 23enne di Georgian Peaks, nella seconda manche ha realizzato il miglior tempo, guadagnando ben 12 posizioni, per il suo miglior risultato di carriera. Segnati con pennarello rosso sta’ ragazza, ne sentiremo parlare!
Nessuna azzurra a punti, con Lara Della Mea, sci Salomon e pettorale numero 32, uscita per una inforcata nella 2a manche.
Appuntamento per le ragazze sulla Podkoren di Kranjska Gora sabato e domenica.
I maschietti invece di scena in Slalom domani qui a Zagabria, con le condizioni livello “pappetta” di oggi o ancora peggio, ne vedremo delle belle!
Segui gli altri articoli di Sport qui: