Carletto Romeo
Super-G Uomini Beaver Creek
Super-G Uomini Beaver Creek
Marco Odermatt si aggiudica il Super-G di Beaver Creek.
A Beaver Creek in Colorado primo Super-G di Coppa del Mondo, ecco il podio:
1° – Lo svizzero Marco Odermatt con il tempo di 1.08.61
2° – L’austriaco Matthias Mayer con il tempo di 1.09.39
3° – Il canandese Broderick Thompson con il tempo di 1.09.56
Marco Odermatt, ha vinto il primo Super G della stagione con una corsa eccezionale e un tempo di 1:08.61. Dopo aver già vinto lo slalom gigante di Sölden (AUT), e piazzandosi quarto nella discesa libera di Lake Louise (CAN), lo sciatore svizzero ha già dimostrato di essere una forza da non sottovalutare quest’anno. La scorsa stagione Odermatt è arrivato secondo nella classifica del SuperG World Cup dietro Vincent Kriechmayr, che è anche il Campione del Mondo SuperG in carica.
Dopo aver vinto la prima gara di discesa libera maschile della stagione, l’austriaco Matthias Mayer voleva ottenere un’altra vittoria in questo Super G ma ha concluso a 78 centesimi da Odermatt. Mayer non ha mai vinto a Beaver Creek, ma ha ancora tre possibilità durante la super settimana con un superG e due discese da disputare.
La grande sorpresa della giornata è stata il canandese Broderick Thompson che si è piazzato al terzo posto con un ritardo di 95 centesimi da Odermatt scendendo col pettorale numero 35. È il primo canadese a salire sul podio della velocità dal 2017.
Primo degli italiani Mattia Casse classificatosi al nono posto con un ritardo di un secondo e 32 centesimi.
Beaver Creek
Beaver Creek è una stazione sciistica del Colorado.
Sorge presso la città di Avon, sviluppandosi a un’altitudine compresa tra i 2.256 e i 3.847 metri sul livello del mare e costituisce un unico comprensorio sciistico con Vail per un totale di 146 piste, che coprono una superficie di 6,5 km², e di sedici impianti di risalita.
Ospita regolarmente gare della Coppa del mondo di sci alpino e nel 1999,
insieme a Vail, vi si sono tenuti i Campionati mondiali di sci alpino, ripetuti poi nel 2015.
(Fonte Wikipedia)
Segui gli altri articoli di Sport qui: