Carletto Romeo
Love you better
Ciao a tutti,
“Love You Better” di Alex Preston è il brano che ho scelto come DiscoShow della settimana.
Alex Preston è un musicista-dj-producer nativo di Sydney che, fin dagli esordi, utilizza le sue abilità di virtuoso della chitarra fondendole con le linee di basso dalle sfumature disco e i ritmi della house elettronica.
Nel 2020 è stato il produttore preferito da un mostro sacro come Mark Knight che lo ha voluto fortissimamente nella sua famigerata etichetta, la Toolroom Records, affidandogli lavori di prestigio e di grande responsabilità come i remix di un altro mostro come Friend Within.
Questo è il profilo di Alex Preston su Soundcloud:
https://soundcloud.com/djalexpreston
Love You Better è il nuovo singolo che vede protagosta il nostro amico australiano.
Questo è il video ufficiale su Youtube:
Gli amanti, come me del resto, della storia della musica saranno già sul piede di guerra per la mia precedente frase: “il nuovo singolo di…”.
La canzone è invece solo un semplice “campionamento” di un successo del 1977 dal titolo ” Peg” degli Steely Dan, ovviamente sconosciuti alle nuove generazioni, come potrebbero conoscerli d’altronde, visto ciò che passano oggi le radio e le tv.
Questa band americana formata nel 1971 dalla “fusione” di 2 geni come Walter Becker e Donald Fagen è famosa per il sofisticato e inconfondibile stile derivante dalla “fusione” di jazz, rock, funk, rhythm and blues e pop, antesignana quindi delle tendenze dei decenni successivi.
Da notare il videoclip di “Peg” dove “seguendo il testo”, viene mostrata gran parte della carriera (foto osé dei primi anni incluse) di una star di Hollywood…
E che star… Una certa Marylin Monroe…
Come sempre l’appuntamento è qui tutte le settimane per un DiscoShow nuovo di zecca, ma lasciami salutare e abbracciare “virtualmente” il nostro AMICO partner
PINO IERACI – PANIFICIO – BISCOTTIFICIO – PIZZA AL TAGLIO che trovi a Siderno.
Troverai tutti i brani scelti nelle scorse settimane come DiscoShow qui:
https://www.carlettoromeo.com/discoshow/
Felice settimana con la nostra musica a tutti…
Ciaoooo, un bacetto da Carletto!