Bollettino Giornaliero Genocidio

Attacchi israeliani e raid su Gaza City e Deir el-Balah

Attacchi israeliani e raid su Gaza City e Deir el-Balah

Il bilancio delle vittime dall’alba di oggi a Gaza sale a 25, dopo che un attacco aereo israeliano ha preso di mira un’area sovraffollata nella città di Deir el-Balah, uccidendo almeno sei persone.
Almeno una persona è stata uccisa e quattro sono rimaste ferite in un attacco aereo israeliano a Hermel, una città nel governatorato di Baalbek-Hermel nel Libano orientale.

Un raid aereo israeliano a sud di Beirut “ha colpito all’alba un appartamento residenziale in un edificio situato nell’area di Dawhet Aramoun, provocando feriti”. A scriverne è oggi l’agenzia di stampa libanese Nna. Secondo il ministero della Sanità libanese il bilancio dell’attacco contro il sobborgo di Dawhet Aramoun è di 6 morti.

Le Forze di Difesa israeliane (difesa: termine alquanto controverso) hanno colpito depositi di armi e centri di comando di Hezbollah nei sobborghi meridionali di Beirut, e hanno precisato che gli obiettivi erano situati “nel cuore della popolazione civile” “giustificando” cosi, come sempre, le uccisioni di massa indiscriminate.

La loro coscienza è a posto in quanto poco prima dei raid avevano allertato i civili chiedendo l’evacuazione delle aree in questione.

Come sempre vi è una spiegazione per quei pochi occidentali che timidamente chiedono lumi e ancor più timidamente chiedono: “ma che state facendo?”.

A voler fare paragoni semplici coi numeri, ricordando sempre che tali numeri rappresentano VITE UMANE… ecco il paragone meschino:

  • 1.139 Israeliani uccisi negli attacchi del 7 ottobre 2023…
  • 200 prigionieri di varia nazionalità…

La risposta israeliana è “finora” in questi termini:

  • 43.603 Palestinesi morti e 102.929 feriti
  • 3.243 Libanesi morti e almeno 14.134 feriti

La proporzione è di 1 su 41 a sfavore dei Palestinesi-Libanesi…

Una legge antica diceva “occhio per occhio”… Era la “legge del taglione” ma… era l’antichità, quando non si andava per il sottile e certe pratiche violente e poco “moderne” erano all’ordine del giorno!

Oggi tutto ciò NON è ammissibile!

Oggi siamo di fronte ad un genocidio di massa.

Chi ancora non lo vede, non lo chiama così o, peggio, nemmeno lo considera è chiaramente di parte e in malafede!

GENOCIDIO

Segui gli altri articoli di categoria qui:

https://www.carlettoromeo.com/category/trends/

carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE

Immagine predefinita
Carletto Romeo
Presentatore radiofonico e televisivo, attore tv, cinema, teatro. Blogger e webmaster "autodidatta". Scrittore... da sempre! Ma non l'ha mai detto "pubblicamente" a nessuno! E... Mi raccomando! Anche tu che stai leggendo, non lo fare!

Lascia una risposta

Carletto Romeo