Carletto Romeo
Galleria Limina: Calabrese sospende i lavori per agosto
Galleria Limina: ultimissime da Giovanni Calabrese, Assessore alle politiche del lavoro della Regione Calabria.
“Per accordi già presi, a seguito della richiesta avanzata ad Anas dal presidente della Regione Roberto Occhiuto e dal sottoscritto i lavori alla galleria della Limina saranno quasi certamente sospesi nel periodo di massima affluenza turistica e cioè tra il 2 e il 26 agosto. Nei prossimi giorni l’Anas andrà a formalizzare l’importante decisione che tiene conto delle esigenze già manifestate dai sindaci della Locride e della Piana e prontamente raccolte dal governo regionale.
Ringrazio per la disponibilità e la sensibilità dimostrata l’ingegner Francesco Caporaso, capo compartimento Anas Calabria.
Non posso che confermare enorme soddisfazione per un risultato importante che si sta concretizzando e che è finalizzato a diminuire disagi e disservizi a famiglie e operatori turistici della Locride, che tiene conto della sicurezza e di non creare alcun danno, soprattutto nel periodo più importante e complicato della stagione estiva”.
Questa è la nota integrale tratta dal sito dell’Assessore Giovanni Calabrese.
Una notizia che molti attendevano, operatori del settore turistico, ma anche semplici cittadini che a causa della chiusura notturna hanno già patito enormi disagi nel tragitto Jonio-Tirreno e viceversa.
La storia si ripete: infatti anche lo scorso anno le voci di imminente chiusura di giugno, furono poi sedate dalla decisione presa “last-minute” dallo stesso Assessore Calabrese.
Vedremo nei prossimi giorni l’ufficializzazione da parte di Anas, col relativo comunicato ed i nuovi giorni di chiusura.
Segui gli altri articoli di categoria qui:
https://www.carlettoromeo.com/category/cronaca/
https://www.carlettoromeo.com/category/trends/
carlettoromeo.com è un blog multimediale senza alcuna sovvenzione pubblica…
Se ti piace quello che facciamo, condividi i nostri articoli sui social…
Se vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi farlo con una libera donazione Paypal
GRAZIE